CiclismoSport

TEAM NIBALI: Antonino Veneziano nuovo campione Regionale su strada Under 23

Si è svolta la sue giorni, a Monterosso Almo, dedicata alla memoria di Giovanni Cannarella; il ventennale prevedeva il sabato una cronoscalata di 7 km mentre la domenica le prove in linea che ha visto il Team Nibali impegnato nella gara promiscua Juniores/Under23.
Protagonista in entrambe le giornate l’under Antonino Veneziano; il messinese bella crono ha chiuso la prova in 13’16” a 19″ dal vincitore della prova Antonio Spada.
Secondo posto nella gara in linea sempre con Veneziano protagonista in tutte le fasi della corsa; il ragazzo giallo – rosso – nero ha forse speso anche troppo per cercare di stare attaccato al gruppo di testa che nel finale ha alzato il ritmo.
Seconda piazza, dietro Spada, che gli consente di aggiudicarsi il Campionato Regionale su Strada di categoria poiché Spada è iscritto ad un comitato regionale diverso da quello siciliano.
“È stata una gara molto dura – le parole di Veneziano – e malgrado un percorso non adatto alle mie caratteristiche e alcuni errori che ho commesso, sono abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto.”
Antonino Veneziano