BasketPrimo PianoSportVarie

BASKET A2. Playoff Gara 1: perde l’Alma Patti sul campo dell’Umbertide

Umbertide strapazza Patti vincendo nettamente gara 1 di semifinale. Prestazione sontuosa per la formazione di coach Staccini, con le siciliane in partita solo per un quarto.
Nel secondo periodo c’è l’allungo Umbertide, con Pompei più on fire che mai a spingere le compagne fino al più diciannove di metà frazione. La ripresa è così pura formalità: Umbertide s’impone 82-65 e festeggia l’1-0 nella serie.

Poche discussioni nella gara1 della semifinale playoff di A2. Umbertide ha sconfitto Patti per 82-65 dopo una sfida quasi sempre comandata dalle umbre padrone di casa. Dopo una prima fase tutto sommato equilibrata, nella parte conclusiva del primo quarto Umbertide ha assestato il colpo con un break di 11-2 e un vantaggio di otto lunghezze al primo riposo. Il match vede una nuova rotta di collisione a metà del secondo quarto, con il quintetto di Staccini che rifila un 15-4, che rende sposta ancora di più la bilancia. Dopo il riposo, il confronto non vede nessun cambiamento di spartito, la differenza tra le due formazioni si attesta, praticamente sempre, al ventello di distanza. A questo punto diventa decisiva la gara2 di giovedì al PalaSport di Patti, con palla a due fissata per le 19.30. Se Alma dovesse mancare l’appuntamento con la vittoria anche davanti al pubblico amico, sarà Umbertide ad accedere alla finale per l’A1. Viceversa, se dovesse arrivare il successo per Marta Verona e compagne, allora la serie raggiungerà il culmine, prevista per domenica prossima, alle 18, nuovamente ad Umbertide, visto il miglior piazzamento nel corso della regular season del girone Sud.