SportVolley

Volley/f B1 | L’Akademia Sant’Anna batte Modica 3-1 con una dominante Composto

Sicom Akademia Sant’Anna – Egea Pvt Modica 3-1 (25-21; 20-25; 25-21; 25-16)

Partita dalle mille facce quella che è andata in scena al PalaTracuzzi quest’oggi tra la capolista Akademia Sant’anna e una coriacea Modica arriva a Messina con un bagaglio di 6pt in classifica frutto di 2 vittorie e 4 sconfitte. Le mille facce sono andate in scena tutte nei primi due set, molto equilibrati e frutto di break e contro-break continui con il secondo set che vedeva le messinesi avanti per 20-18 fino ad un black-out che ha portato le ragazze di coach Gagliardi sotto per 20-25, vedendo annullarsi il vantaggio e portare il risultato sull’ 1-1. Avvio di terzo set che fa il pari con la chiusura del primo, Modica scappa e l’Akademia cerca di tenere botta ma la partita sembra ormai compromessa con le messinesi che sembrano parecchio nervose e Modica non si trova mai in svantaggio durante tutto il  set.

Coach Gagliardi cerca di spronare le sue ragazze ma non riesce ad ottenere granché da quasi tutte però, è proprio infatti quando Modica si trova sul 19-17 che appare quella faccia colma di talento ed esperienza che non si è ancora arresa, la faccia di Ambra Composto che da sola stende tutte e cinque le giocatrici di Modica. Un muro a dire che l’Akademia è ancora viva, un attacco ad impattarla e sguardi di sfida per le avversarie e di sostegno per le sue compagne di squadra quasi a dire “Ci sono io ed è arrivato il momento di vincere questa partita“. Detto fatto dal 17-19 la più blasonata delle ragazze messinesi porta le sue ad un impressionante parziale di 8-2 che vale il 25-21. Modica è tramortita ormai e le messinesi mettono subito sulla retta via anche il quarto ed ultimo set, coach Gagliardi decide di provare a far rifiatare Ambra cercando di gestire il vantaggio ma, tuttavia, la squadra sembra ancora avere degli strascichi di paura di vincere portati forse dal derby perso di domenica scorsa e così Modica cerca di tornare in gara ma è il ritorno in campo della centrale dell’Akademia a mettere definitivamente la parola fine al match.

Un urlo di gioia incontenibile ha accolto la vittoria con le ragazze che avevano bisogno di mettere alle spalle la seconda sconfitta stagionale e tenere il passo di Agrigento lassù in classifica