Primo PianoSportVolley

VOLLEY A2 F. PLAYOUT – Akademia settebellezze! A un punto dalla salvezza

Chromavis Eco Db Offanengo – Desi Shipping Akademia Messina: 1-3 (31-29, 19-25, 22-25, 8-25)

Chromavis Eco Db Offanengo: Cattaneo 9, Tommasini (L) ne, Anello I. 1, Martinelli Mar. 14, Anello L. 12, Marchesi 0, Nelson 10, Menegaldo ne, Trevisan 8, Porzio (L) 0, Galletti 1, Pomili 3, Bartesaghi 2, Casarotti 0. All. Bolzoni, Ass. Collina.

Desi Shipping Akademia Messina: Varaldo ne, Martinelli Mel. 9, Catania ne, Ciancio (L) 0, Martilotti 16, Mearini 19, Muzi 3, Brandi ne, Silotto 5, Robinson ne, Ebatombo 30, Faraone (L) 0, Pisano (L) ne. All. Bonafede, Ass. Ferrara.

Arbitri: Angelo Santoro e Emilio Sabia

Durata set: 34’, 26’, 31’, 22’

MVP: Ebatombo

Doveva vincere per continuare la propria importantissima corsa salvezza e, alla fine, sfoderando una prestazione praticamente perfetta, la Desi Shipping Akademia Messina sbanca il Pala Coim e regola con un 3-1 finale la Chromavis Eco Db Offanengo, trovando il settimo successo consecutivo che permette alle messinesi di conquistare il quarto posto in classifica e mettersi alle spalle proprio le cremasche e Montale.

La vittoria nell’anticipo di ieri della Emilbronzo 2000 (3-1 contro Marsala) poteva mettere qualche pressione di troppo alle ragazze allenate da Coach Bonafede che, tra l’altro, si sono trovate a giocare in un campo caldissimo contro una Chromavis necessariamente alla ricerca di punti salvezza. Eppure Muzi e compagne dimostrano, ancora una volta, di saper gestire al meglio la pressione, anche quando vanno sotto di 1 set: accompagnate da tanti supporters siciliani accorsi al Pala Coim per l’occasione, le peloritane non lasciano scampo alle avversarie giocando una prova corale praticamente perfetta: spiccano su tutti i punti i 30 punti della Ebatombo (nominata MVP e premiata a fine incontro dal Sindaco di Offanengo, Gianni Rossoni), i 19 della Mearini ed i 16 della Martilotti ma, nel complesso, è ancora una volta la prestazione importantissima del gruppo a fare la differenza. Altri 3 punti preziosissimi, quindi, che proiettano Akademia con grandissimo entusiasmo all’ultimo importante match della stagione: domenica 14 maggio, alla Cittadella Sportiva Universitaria, arriva Montale (appena 2 punti dietro rispetto a Messina).

“È stata una bella partita – cosi Coach Bonafede al termine del match – bisogna fare i complimenti anche a Offanengo perché non siamo stati protagonisti da soli. Dispiace per il primo set dove non abbiamo concretizzato alcune occasioni, ma poi la squadra ha avuto una grande reazione. Ora ci aspetta domenica una partita decisiva per la nostra stagione”.