Sport

TABLE SOCCER – Grande giornata di successi per gli atleti del Barcellona CT

Grande giornata di successi per gli atleti del Barcellona CT al Torneo di Pasqua, giocatosi a Messina.

Nella categoria eccellenza, ottima gara di Mandanici e Sciacca. Mandanici, superata indenne la fase a gironi ottenendo due vittorie su due contro Marabello e Amata, è passato direttamente ai quarti di finale contro Longo, superato col punteggio di 6-2. Arriva quindi in semifinale dove ad attenderlo c’è il compagno di squadra Sciacca, reduce anche lui da una brillante scalata, fatta di un primo posto nel proprio raggruppamento (con tre vittorie su tre contro Giliberto, Bagnato e Manzella), della vittoria degli ottavi di finale contro Calcagno (4-1) e dei quarti di finale contro Alessandro Natoli (5-0).

La semifinale fratricida ha visto prevalere Sciacca, impostosi sul compagno di squadra per 5-2. Arrivato in finale, l’atleta barcellonese ha sfidato il messinese Riccardo Natoli, prevalendo col punteggio di 2-0 e arrivando così sul gradino più alto del podio della kermesse messinese.

Nella categoria promozione, trionfa il giovane Samuele Coppolino. Piazzatosi al primo posto del proprio girone con due vittorie contro Amata (4-1) e contro il compagno di squadra Aleksandar Rossitto (4-0), l’aquilotto supera Stagno in semifinale per 3-0, arrivando quindi in finale contro Lupo, superato di misura per 3-2. Successo per il giovane Coppolino anche nella categoria Under, dove conquista il primo posto grazie alle vittorie contro Sanfilippo e il compagno di squadra Rossitto.

Marco Rossitto trionfa nel cadetti promozione. Uscito dal tabellone principale, vola direttamente in finale contro Sanfilippo, reduce dalla semifinale giocata contro il nostro Aleksandar Rossitto. Qui l’atleta biancorosso si impone conquistando la vittoria per 4-1. Anche Enrico Mondo e Angelo Coppolino, usciti dal tabellone principale della categoria eccellenza, hanno continuato la loro corsa nel torneo Cadetti. Mondo, superato agli ottavi il siracusano Disma per 1-0, si ferma ai quarti con una sconfitta di misura contro Frasca per 0-1, che agli ottavi aveva battuto il nostro Coppolino con lo stesso punteggio.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.