CalcioGiovaniliNewsSport

Sporting Atene | Mister Geraci:” C’è voglia di ricominciare. Puntiamo sul fattore aggregazione”

Lo Sporting Atene, dopo i successi ottenuti l’anno scorso nelle categorie provinciali che , dopo una cavalcata inarrestabile senza nessuna sconfitta, hanno segnato la vittoria del campionato e conseguente salto di categoria nel girone regionale, si appresta ad iniziare una nuova stagione calcistica.

A presentarci la nuova stagione agonistica è mister Carmen Geraci che afferma: “Mi aspetto tanto entusiasmo e voglia di ricominciare da parte dei miei ragazzi, così come metto io tutta la carica possibile per fare bene. Sono certa che torneranno da me “affamati”, e sono pronta a sfamare il loro appetito calcistico”.

Lo scorso anno tanti i successi ottenuti. “Diciamo – spiega il mister – che a livello giovanile i migliori successi non sono le vittorie dei campionati (anche se ci siamo tolti delle belle soddisfazioni lo scorso anno anche in questi termini) ,   bensì il loro apprendimento e la loro crescita calcistica in quanto a formazione individuale e di gruppo. Senz’altro rimango soddisfatta quando usciamo coi 3 punti da una partita, perché sta a significare che siamo arrivati preparati in campo per vincere, ma ancor di più gioisco nel vedere un ragazzo che migliora e che sa tenere la palla fra i piedi con sicurezza”.

Domani ci sarà l’open day presso il centro sportivo di Pompei, segno che lo Sporting Atene vuol far crescere e muovere il movimento. “Ogni anno la società cerca di far conoscere la propria tradizione calcistica alla città, tramite vari open day, aperti a tutti i ragazzi che vogliono approcciarsi anche per la prima volta alla nostra realtà. Il nostro intento è quello di trasmettere i valori, ormai incarnati da anni dello Sporting Atene, alle nuove leve, ci aspettiamo una bella risposta”.

E sulla nuova stagione agonistica mister Geraci dice: Puntiamo sul fattore aggregazione, sperando sia sempre più intenso.  Il nostro obiettivo per i ragazzi è toglierne parecchi dalle strade e dai videogiochi e portarli dentro al rettangolo verde. Creare dei gruppi, come ormai da tanti anni, costituiti da piccoli calciatori che prima di ogni cosa abbiano passione, spirito di sacrificio e soprattutto voglia di divertirsi e lasciarsi coinvolgere. I valori prima di tutto”.