CalcioPrimo PianoSerie D

Rende – Fc Messina 0-1 | Palma regala ai giallorossi la testa della classifica. Rigoli :”Vittoria dì sacrificio”

 

 

Rende – Fc Messina 0-1  

RENDE: Palermo; Cassaro, De Marchi (76′ Novello), Micieli, M. Palma (88′ Casciaro), Cruz, Foderano, Novello, Proto, Mosciaro, Cipolla. A disp.: Quintiero, Garritano, Carbone, Boito, Brandi, Balzetta, Mazzotta. All. Caruso.

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone 99; Casella 00, Fissore, D. Marchetti, Aita 02; G. Palma, Giuffrida, A. Marchetti (58′ Agnelli); Bevis (78′ Dambros), Carbonaro; Mukiele 01. A disp.: Tocci 02, Ricossa 01, Quitadamo, Gille 02, Di Giorgio 02, Coria, Caballero. All. Rigoli.

ARBITRO: Allegretta di Molfetta (Schirinzi-Longobardi).

MARCATORE: 61′ G. Palma.

NOTE: ammoniti G. Palma, Proto, Cruz, Fissore, M. Palma, Balzetta.

Espulso al 91′ Cassaro (Ren).

 

Primo successo esterno del campionato per i giallorossi di Rigoli che agganciano la vetta della classifica alla pari con Acireale e Cittanovese. Ottimo l’impatto di Agnelli che fornisce l’assist decisivo.

Il primo tempo parte all’insegna del nervosismo. Al 17’ M.Palma si presenta a tu per tu con Marone, calcia con potenza ma è bravo l’estremo difensore giallorosso ad opporsi e salvare in corner. La prima occasione dei giallorossi arriva al 24’. Marchetti imbuca per Bevis che viene fermato in angolo. Dopo due minuti di recupero,  termina la prima frazione di gara.

Nella ripresa si riparte senza sostituzioni e con lo stesso copione del primo tempo. Il risultato si sblocca al 16’ grazie ad Agnelli, subentrato a Marchetti. Ben  servito da Bevis stoppa, mette all’interno dell’area piccola e G. Palma non sbaglia siglando la rete del vantaggio del FC. I messinesi a questo punto spingo per chiudere il match. Al 23’ la reazione di casa: Cruz calcia dal limite e colpisce il palo. Due minuti dopo, su un’azione molto simile a quella che ha portato in vantaggio il Football Club, Bevis serve Agnelli, il cui tiro di prima intenzione è respinto da Palermo. A quindici minuti dal 90° colpo di testa di Fissore, su corner di Dambros che si perde sul fondo. Nel 1° minuto di recupero Rende in dieci uomini: Cassaro espulso per una sbracciata sul pressing di Carbonaro. Il direttore di gara decreta la fine del mach dopo 5′ di recupero.

Rigoli a fine gara ha affermato che “si è trattata di una gara non facile, molto spigolosa su un campo ai limiti della praticabilità. Conosco bene questo terreno dove non è semplice giocare a calcio. Abbiamo dimostrato anche oggi grande attaccamento alla maglia, grande sacrificio. Per questo faccio i complimenti a loro per come si sono approcciati. Tre punti importanti contro un Rende che è sceso in campo anche con giocatori di grande esperienza. Il centrocampo oggi è stato fondamentale per ottenere questa vittoria ma è stata tutta la squadra brava a muoversi bene. Inutile fare voli pindarici, c’è ancora molto da migliorare”.