MotoriNewsPrimo PianoSport

Mondiale motocross. In Russia Cairoli é 7° e perde la vetta. Doppio Gajser

Il Campionato Mondiale di MXGP è sbarcato in Russia per il Gran Premio che ha segnato il ritorno in pista, dopo quasi 4 mesi di assenza, di Herlings. Sul tracciato di Orlyonok si è aggiudicato entrambe le manche lo sloveno della Honda, Tim Gajser che, non solo ha raggiunto Tony Cairoli in classifica, ma è arrivato anche a scavalcarlo.

Per il campione siciliano ancora un week end difficile, iniziato molto male con la pesante caduta avvenuta nelle prime fasi della qualifica del sabato, che lo ha infastidito per tutto il week end. Partito 25°, al via di una gara 1 complicata è rimasto bloccato nel gruppo a causa di un contatto, ma ha poi ha rimontato fino al 12° posto.  In gara 2 invece, il pattese ha fatto una rimonta da campioni collezionando un ottimo quarto posto.

Chi ha avuto la settimana d’oro è Tim Gajser nuova tabella rosssa, (leader del campionato), che si è reso protagonista di una doppietta (la terza consecutiva) nell’ottavo round stagionale. A chiudere il podio ecco trovare Romain Febvre, portacolori della Yamaha.