MotoriPrimo PianoSport

MXGP | Prado e Febvre dominatori. Cairoli 4°. Mondiale ancora aperto

Nel campionato MXGP continua il testa a testa per la prima posizione di classifica. Ancora una volta è una questione tra Tony Cairoli e Tim Gajser, a punti nel decimo round andato di scena a Mantova. Prado e Febvre sono stati però i veri dominatori, terzo sul podio Gajser mentre Cairoli chiude quarto.

In gara 1 Jorge Prado (Ktm) è partito davanti a tutti riuscendo a mantenere la leadership fino al traguardo. Secondo Jeremy Seewer (Yamaha) capace di insidiarlo più volte. Terzo Romain Febvre, a tratti vicino alla coppia di testa ma mai in grado di attaccarla. Tony Cairoli (Ktm) solo quarto, bravo a precedere Tim Gajser su Honda.  In gara 2 è Febvre che si prende la scena anticipando sul traguardo Paulin e Gajser. Cairoli e Coldenhoff hanno completato la top 5 mentre Seewer è caduto due volte chiudendo 9°.

Gajser e TC222 hanno così terminato l’appuntamento a pari lunghezze, 36; divario invariato tra i due in campionato, separati da soli 5 punti esattamente come ad inizio giornata. Al termine della stagione mancano 8 Gran Premi (16 gare complessive).