MotoriSport

MXGP | Si complica la corsa Mondiale per Tony Cairoli

Per Tony Cairoli si fa sempre più in salita la vittoria del decimo titolo iridato nella MXGP. A Lommel, in Belgio, il pilota azzurro – 13° e 6° di manche – ha perso terreno nei confronti di Tim Gajser (Honda), leader di campionato che ha consolidato il suo vantaggio nella generale grazie alla vittoria di giornata.

Il pilota originario di patti è stato anche vittima della sfortuna. In gara 1  stato rallentato da una caduta di gruppo; rimasto in piedi, ai margini della top 10, è poi retrocesso al 18° posto a causa di un errore. La rimonta lo ha portato fino alla 13° piazza. Nella seconda batteria Cairoli è entrato subito nella top 10 e ha poi guadagnato il 6° posto a metà gara scavalcando Brian Bogers (Ktm).

TC222 – 9° di GP – ora conta 48 punti di ritardo in campionato e già mercoledì, quando si correrà la seconda gara del trittico belga, potrà cercare la rivincita. Paulin e Prado hanno completato il podio di giornata. Mancano cinque gare al termine del campionato e mercoledì si replicherà in Belgio.