NewsSport

Motori | Cairoli al Lamborghini Super Trofeo. Farà coppia con Pirro a bordo di una a Huracán Evo

Jerez della Frontera (Spagna) è pronta ad ospitare, dal 24 al 27 ottobre, le finali Lamborgini Super Trofeo. Alla manifestazione prenderà parte anche il nove volte Campione del Mondo di Motocross Tony Cairoli che, per l’importante evento, affiancherà il cinque volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, Emanuele Pirro.

L’equipaggio sarà alla guida della Huracán Super Trofeo Evo, numerata 222, in onore del numero di gara di Cairoli. Per il pattese, vincitore lo scorso anno del Monza Rally, si tratta della sua prima volta al volante di una vettura Gran Turismo. Il Super Trofeo targato Lamborghini torna in Spagna per la terza volta, dopo Navarra 2012 e Valencia 2016.

Ringrazio Lamborghini che ci ha regalato la possibilità di fare dei test a Vallelunga – ha commentato Cairoli  ad una nota rivista automobilistica nazionale-. La macchina è stata davvero fantastica da guidare e tutto è andato per il meglio, a parte il meteo che ci ha parzialmente rovinato la seconda giornata di prove. Ora guardiamo avanti alla World Final, che sarà un vero e proprio debutto per me”.