MotoriPrimo Piano

Mondiale MXGP | Herlings domina a Kegums. Quarto Tony Cairoli

Jeffrey Herlings vince il terzo ed ultimo GP di Kegums valido per il mondiale MXGP. L’olandese ha portato a termine due manche differenti, la prima, chiusa in quarta posizione, è iniziata con una partenza sbagliata ed è continuata con una rimonta dopo una caduta, la seconda invece è stata vinta con bene sette secondi di vantaggio. Sul podio anche Jasikonis, decisamente a suo agio sulla dura sabbia della Lettonia e Jorge Prado, anche lui in gara   vittima di una caduta.

Cairoli chiude al quarto posto. Gara 1 sfortunata per il campione pattese, caduto per una caduta per un contatto con Tonus e chiusa in undicesima posizione. Decisamente meglio la seconda manche in cui ha sempre transitato nella top five ed ha terminato secondo.

Adesso per il circus della MXGP ci sarà una pausa. Si tornerà a correre il 6 settembre in Turchia, sullo sferrato di Afyonkarahisar. In classifica generale primo Herlings  con 213 punti, seguono Tim Gajser 167, A. Jasikonis,  163 e Antonio Cairoli anche lui a quota 163.