Primo PianoVarie

“Evolution Fight” | Gloria Peritore in cerca del titolo Mondiale ISKA

Sarà la città di Rosolini ad ospitare, giorno 29 agosto, l’evento “Evolution Fight”, primo in Sicilia post Covid. La fighter siciliana Gloria Peritore combatterà per il titolo mondiale ISKA (International Sport Karate Association).

Alla kermesse parteciperanno atleti del calibro di Enrico Carrara, Roberto Oliva, Martine Michieletto e – appunto – Gloria Peritore, originaria di Licata soprannominata ‘The Shadow’ (l’ombra) e campionessa internazionale di kickboxing Oktagon, Bellator e Fight1, ma è anche impegnata in progetti contro la violenza di genere, come ‘Donne in Guardia’.

Gloria ‘The Shadow’ combatterà contro la titolata atleta francese Ludivine Lasnier, nella categoria – 52 kg e sarà supportata da vari sponsor ufficiali del luogo. ‘Evolution Fight’, uno degli eventi più importanti a livello italiano e uno tra i migliori in Europa – promosso insieme alla famosa sigla americana Lion Fight -, è organizzato da Bruno Botindari e Liliana Voicu con la collaborazione del Trinacria Team Muay Thai. In piazza Garibaldi a Rosolini, a partire dalle 20.00, si combatterà per i titoli mondiali ISKA, Lion Fight, Slam Lion Fight, titoli Italiani Fight1 e diversi prestige fight di altissimo livello.

“Questo combattimento ha un grande valore sportivo – afferma la Peritore –, ma per me rappresenta anche l’occasione che aspettavo per riabbracciare la mia terra a distanza di anni. Ciò è possibile grazie agli sponsor che mi sostengono e ad ‘Evolution Fight’ che mi ha voluto fortemente”.