CalcioSerie C

MESSINA – Rosafio : “Contro il Foggia risultato bugiardo. Siamo proiettati alla sfida di Castellammare”

Archiviata la sconfitta contro il Foggia, mister Modica è tornato al lavoro per preparare al meglio la sfida di sabato contro la capolista Juve Stabia. Nella giornata di ieri al “Marullo” di Bisconte si è svolta la partitella a ranghi misti. Tutti impiegati tranne Frisenna, Jacopo Fumagalli e Polito, rimasti a bordo campo nel primo tempo, con il figlio del portiere biancoscudato, non utilizzato nemmeno nella seconda frazione di gioco.

Protagonista del test anche Rosafio, che nel corso di un evento riservato ai tifosi ha affermato quanto segue: Abbiamo analizzato la partita, però ora l’abbiamo messa alle spalle. Il risultato è stato un po’ bugiardo per le occasioni che abbiamo creato nel primo tempo, mentre la ripresa ovviamente è difficile da raccontare. Quando rimani in nove contro una signora squadra, considerati i giocatori del Foggia, fai fatica. L’avevamo già riacciuffata una volta con il Picerno, sarebbe stata un’impresa ripetersi sabato. La prestazione è stata ottima, ma abbiamo capito gli errori e cosa non dobbiamo fare, ora siamo proiettati alla sfida di Castellammare. Ci stiamo preparando al meglio fisicamente, il mister andrà poi ad analizzare l’aspetto tattico e siamo pronti per andare lì a cercare di fare la nostra partita”.

Il sogno dei playoff non è ancora svanito. La sconfitta contro il Foggia non ha smorzato gli entusiasmi e la squadra avverte il sostegno caloroso dei tifosi, che nelle ultime settimane hanno ripreso a farsi sentire. Le espulsioni contro il Foggia hanno comportato un turno di squalifica per Manetta e Frisenna, che salteranno la trasferta in Campania.