CalcioSerie C

MESSINA – Il Direttore Costa: “Speranza in un futuro roseo”

Riportiamo intervista rilasciata da Angelo Costa, direttore generale operativo dell’ACR Messina, al quotidiano online Tuttomercato24.com

“Sicuramente per me è stata, da un punto di vista professionale una stagione importante, una stagione gratificante e per molti versi una stagione impegnativa, sia  dal punto di vista professionale che mentale, però raccolgo tante soddisfazioni. Penso di aver ricevuto tanto da questa esperienza. Sicuramente un’esperienza importante, da un punto di vista formativo caratteriale, e sicuramente mi ha segnato in senso positivo.

“I momenti di difficoltà penso siano stati quelli, che abbiamo vissuto inizialmente quando le cose non andavano come era giusto dovessero andare per il lavoro che tutto il gruppo, aveva profuso, però penso nel calcio le difficoltà siano sempre dietro l’angolo quando meno te l’aspetti, c’è sempre qualche rischio, qualche problema e puoi inciampare, però devi essere bravo a metabolizzare, il problema è il rischio di rialzarti con la schiena dritta e andare avanti. Il mister è stato bravo, con la sua grande esperienza penso che ci ha trasmesso la forza a tutti di reagire, di rialzarsi e andare avanti, anche se ti devo dire che  difficoltà anche se siamo quasi al termine ancora c’è ne saranno perché noi dobbiamo realizzare quello di centrare il nostro obiettivo che è quello di una salvezza tranquilla il prima possibile quindi ancora vedo delle difficoltà da dover superare.

A me piace vivere il gruppo penso uno degli aggreganti più importanti di questa stagione sia stato il gruppo è soprattutto la coesione del gruppo e l’intraprendenza. Io penso che quando si fa bene non si fa mai per i singoli ma per il gruppo, perché appunto c’è un gruppo coeso, un gruppo compatto che lavora in armonia, e che comunque si consolidi e che abbia, capacità di superare con la coesione e coerenza qualsiasi tipo di difficoltà possa esserci.

Del futuro preferisco parlarne a stagione conclusa, sicuramente spero che all’orizzonte ci sia la possibilità comunque di rimanere tra i professionisti e mettermi a disposizione. Uno si augura di fare sempre meglio però, come ti ripeto le difficoltà in tutto come un po’ in tutti i lavori sono dietro l’angolo,  quindi devi sempre dimostrare di poter dare sempre di più. Dal futuro mi aspetto qualcosa di buono se viene bene, se non viene siamo ad aspettare”