CalcioNewsPrimo PianoSerie D

Acr Messina-Acireale | Cazzarò e Pagana ottimisti |…quella vittoria giallorossa del 2004. I convocati

Prima gara casalinga della stagione per il Messina che domani, al “Franco Scoglio”, ospiterà l’Acireale. I giallorossi devono riscattare il passo falso di domenica scorsa contro il Troina mentre, l’Acireale vanta già tre punti grazie al poker siglato in casa contro la Palmese.

Importante gara al “Franco Scoglio” tra Messina ed Acireale, già alla seconda giornata di campionato la tensione, sopratutto in casa giallorossa, è alta dopo l’inaspettata e discutibile sconfitta di Troina. Il tecnico giallorosso Cazzarò risponde così alle critiche subìte nel post gara: “ai tifosi vogliamo dedicare il primo successo. Sperando che sia solo l’inizio di una lunga serie. E’ solo un problema di testa.” Il tecnico giallorosso riproporrà il 3-5-2 – “in settimana abbiamo provato varie soluzioni”, anche in considerazione delle importanti assenze e dei limiti di quanti hanno svolto solo in parte o per nulla il ritiro precampionato. Lo stesso Cazzarò, in settimana, precisava che il suo gioco è fatto di passaggi a terra e non di quanto visto a Troina, infatti, quei lanci lunghi da parte dei difensori lo hanno fatto terribilmente irritare.

Dall’altra parte risponde il tecnico dell’Acireale, Pagana: “contro una squadra importante come il Messina, vogliamo dare continuità anche fuori casa ai risultati positivi finora ottenuti dalla squadra. Conosciamo il valore del Messina e siamo a conoscenza che loro sono una squadra importante che per altro in questa settimana ha visto degli innesti dal mercato. Noi in questa settimana abbiamo lavorato bene e sono dell’idea che quando si lavora bene non bisogna avere paura di nessuno”.

Singolare il fatto che i tifosi acesi torneranno al “Franco Scoglio” dopo ben 15 anni. Infatti, l’ultima volta fu il 22 agosto del 2004, in una sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi della Coppa Italia, l’Acireale inaugurò in gare ufficiali lo stadio “San Filippo” di Messina, perdendo per 4-0 contro la squadra allora guidata da Bortolo Mutti.
Il Messina, neopromosso in Serie A, vinse 4-0 contro l’Acireale allenato da Orazio Sorbello, squadra allora in Serie C1. Andarono a rete Zampagna, Parisi su rigore, Rafael e Yanaghisawa.

In seguito, gli scontri avvenuti all’esterno del “Tupparello”, in un amichevole,  nell’agosto del 2009 furono i motivi che determinarono il divieto di trasferta sia per ii messinesi che per quelli acesi.

Ancora una volta, mister Cazzarò deve fare a meno di importanti pedine, nella lista dei convocati importanti le assenze di Esposito e Sampietro:

PORTIERI: Michele Avella, Alessio Pozzi.
DIFENSORI: Francesco Bruno, Vincenzo De Meio, Francesco Forte, Alessandro Fragapane, Antonello Giordano, Eugenio Nardelli, Domenico Strumbo, Gaetano Ungaro.
CENTROCAMPISTI: Giuseppe Bonasera, Francesco Buono, Nicolò Capilli, Alessio Cristiani, Facundo Ott Vale, Francesco Saverino.
ATTACCANTI: Angelo Cafarella, Claudio Coralli, Antonio Crucitti, Francesco Orlando, Giuseppe Siclari.