CalcioPrimo PianoSerie DVarie

L’ex tecnico della Berretti del Messina, Giuseppe Giordano: “Messina accendi l’entusiasmo”

Nell’era del presidente Natale Stracuzzi, Giuseppe Giordano venne chiamato dall’Acr Messina per far parte dello staff tecnico,  nel secondo anno gli fu affidato l’incarico di allenatore della squadra Berretti Nazionale trascorrendo due anni a Messina ed innamorandosi della città dello stretto, a tal punto da essere un costante collaboratore del messinese Gaetano Alessandro, presidente dell’associazione “Donare è vita Onlus”, con cui organizza spesso eventi di beneficenza. Nel suo curriculum tanti altri incarichi, anche a livello nazionale ma, come detto Messina è rimasta ormai nel suo cuore.

Mister Giordano siamo quasi all’apertura delle iscrizioni al campionato 2020/21 di  serie D. Ufficiosamente si può ipotizzare quali saranno le partecipanti del girone I…

Intanto, permettimi di inviare un saluto a tutti i tifosi Messinesi. Per quanto riguarda il prossimo campionato di serie D. Si ipotizza ormai un girone a 18/19 squadre, con 10 Siciliane, 5 Calabresi e 3/4 Campane Parlando delle squadre Siciliane certamente fa piacere vedere coinvolte addirittura sei province con 3 club Messinesi.

Quindi, tante squadre siciliane. Che campionato sarà per loro?

Con ambizioni, certamente, ai nastri di partenza vedo Licata, Acireale ed FC  che faranno un campionato da alta classifica, le altre dovranno fare punti nelle prime giornate per non trovarsi in difficoltà da subito. Un caso a parte per il mio ex ACR, mi auguro che la proprietà decida il meglio al piu’ presto, da adesso in poi ogni giorno diventa importante per costruire la stagione sportiva.

Messina ha sempre un posto nel tuo cuore, pur essendo tu un palermitano doc…

Come ho sempre detto, ho trascorso due anni belli, intensi, in cui abbiamo vissuto momenti esaltanti e momenti particolari, sento ancora tanti amici di Messina.

Messina, però, non riesce a risollevarsi dalle pastoie del dilettantismo, tranne per la parentesi Lo Monaco e Stracuzzi. Quale è il futuro dei biancoscudati secondo mister Giordano?

Di sicuro posso dire che il giocattolo Messina interessa a tanti, il Presidente Sciotto sta valutando varie proposte, ma credo che nei prossimi giorni avremo notizie concrete per la nuova stagione. Sulla sponda Fc, invece, certo l’attuale esclusione dai campionati giovanili regionali e’ un dato non a favore per la squadra del Presidente Arena, ritengo indispensabile l’attività giovanile a qualsiasi livello.

Mister,non può mancare una domanda sul tuo Palermo…

Il Palermo adesso è chiamato alla continuità anche in Lega Pro, sara’ un campionato tosto e molto impegnativo, ci saranno 3 derby sicuri Palermo, Leonzio e Catania.

Per finire, però, permettimi di mandare un messaggio ai tifosi Messinesi. I Presidenti, gli allenatori ed i giocatori passano, uno, due anni ma i tifosi sono sempre lì pronti a sostenere nel bene o nel male i propri colori. Conosco molto bene le potenzialità del tifo GialloRosso, accendete l’entusiasmo ed insieme si uscirà dalle sabbie mobili, firmato… Mr Giuseppe Giordano