Fulvio Collovati: “Nessuno è meglio di Pioli nel nostro campionato. Inter ricorda l’Olanda del ‘74…”
La redazione di News.Superscommesse.it ha intervistato in esclusiva Fulvio Collovati, ex calciatore di Milan, Inter e Roma tra le altre, oltre che campione del Mondo con l’Italia nel 1982. In quest’intervista, Collovati elogia Pioli e parla del “calcio totale” espresso dall’Inter.
Quanto peserà il percorso in Europa League sul futuro di Pioli? Lei pensa che il suo ciclo sia finito?
“Non capisco perché Pioli venga messo in discussione. Chi c’è meglio di Pioli nel nostro campionato? Pioli è secondo in classifica, i campionati non si possono sempre vincere. Poi è in piena corsa per l’Europa League: può vincere come non vincere, ma non è questo il punto. L’Inter sta vincendo il campionato ma non è tra le prime otto in Europa. Io confermerei Pioli, assolutamente”.
L’Inter può battere il record di 102 punti della Juve: è la squadra più forte e bella che si sia mai vista in Serie A?
“Andrei piano con questi paragoni. L’Inter gioca molto bene, fa un calcio totale: io stesso ho detto che sono molto bravi, hanno i centrali che si sganciano e si inseriscono, esterni e centrocampisti che ruotano. Sembra un po’ l’Olanda del ’74, senza ruoli fissi. Però ci sono squadre che hanno segnato un’epoca, andrei piano con questi paragoni”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.