CuriositàPersonaggiRubriche

Fulvio Collovati: “Inter forte, ma vittima di cali di tensione. Nerazzurri a volte un po’ narcisisti…”

Il campione del Mondo con la Nazionale Italiana nel 1982 oggi opinionista Fulvio Collovati ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni nell’intervista concessa alla testata sportiva News.Superscommesse.it in merito allo stato di forma delle big del nostro campionato. In questo estratto Collovati si sofferma sul percorso dell’Inter e sugli scivoloni di cui la squadra di Inzaghi è talvolta protagonista.

Il pareggio in campionato contro il Bologna ha fatto perdere all’Inter il primato in classifica. Qual è la causa di questi stop inattesi a suo parere?
“L’Inter ha senza dubbio alcuno la rosa più competitiva del campionato. A volte però va incontro a questi cali di tensione, che a mio parere derivano da una sorta di narcisismo. Con tutto il rispetto per Bologna e Sassuolo, fare un solo punto in queste due partite non è accettabile. L’Inter è la squadra che meglio ci rappresenta in Europa, lo dimostra anche il fatto di aver giocato alla pari col Manchester City in finale, ma in Serie A deve continuare a giocare con umiltà se vuole portare a casa la seconda stella”.