Me

STREET FOOD FEST 2023 – Il Cannolo di Piana degli Albanesi conquista il “Bracioleone D’oro”

Si è concluso ieri sera lo Street Food Fest 2023, consolidandosi come uno degli eventi più attesi della città. Un appuntamento annuale che delizia i palati dei residenti e dei visitatori.

In questa edizione, a vincere il famoso “Bracioleone d’oro” è stato il cannolo di Piana degli Albanesi del bar Elena. Questa prelibatezza siciliana, con la sua croccante scorza e una cremosa ricotta, ha catturato il palato di chiunque lo abbia assaporato.

Al secondo posto: il pitone fritto di Portella, un’attrazione irresistibile per gli amanti dello Street Food; al terzo, invece, Onofrio che ha strappato consensi e applausi con il suo panino con il “Pruppo Rustuto” ( vincitore di diverse edizioni passate, si riconferma tra le delizie più amate dalla folla).

Non sono mancate le menzioni speciali per altre prelibatezze: le “cozze scoppiate” di Sacom e la “Bomba dello Street” di Dolci Tentazioni.

Anche quest’anno l’evento ha avuto un successo clamoroso e, secondo i primi dati, è riuscito a superare le 112 mila presenze dell’anno scorso. Grande partecipazione anche per quanto concerne gli “show cooking” nell’ambito del “Messina Street Fish” che ha messo in risalto il pescato locale. I proventi dei “live” con chef stellati e di alto livello sono stati devoluti al Cirs Casa Famiglia e alla mensa di S.Antonio. Ottimo successo anche per i concerti organizzati sul palco, con artisti che hanno fatto scatenare la piazza fino a tarda sera.

Con la premiazione degli operatori, i quali hanno portato le specialità più gettonate, cala il sipario sulla quinta edizione, confermatasi come un appuntamento gradito per migliaia di messinesi e persone provenienti dalla provincia e dalla Calabria. Questo è stato reso possibile grazie alla perfetta organizzazione con a capo l’amministratore unico di Eventivamente e presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella, il sindaco di Messina Federico Basile, l’assessore agli Spettacoli ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro e il presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina.