Arti MarzialiSport

KARATE – Costantino Crisari ottiene il diploma di Maestro Nazionale di Karate

Dopo anni di pratica del karate, che parte dal 1974,  Costantino Crisari diventa Maestro Nazionale di Karate di Messina.

Crisari, sotto la guida del padre M° Crisari Valentino e del grande M° Tanino Minissale per il judo alla Yama Arshi Messina, decise di seguire l’amore verso la pratica che più lo affascinava e avvicinava al suo modo di essere, cioè il karate.

Inizia un lungo cammino alimentato solo ed unicamente dalla passione che il maestro e padre è stato capace di trasmettergli. Gare importanti e meno importanti hanno sempre alimentato in lui la voglia di cercare di fare bene senza approssimazione.
Nel 1996 prese la qualifica di ALLENATORE, ancora con la mente all’agonismo, intraprese anche il percorso tecnico, ma dovette scegliere anche quello dirigenziale del CUS MESSINA: direttore Sezione karate Cus Messina e Direttore degli impianti Universitari sportivi della Cittadella e del Primo Nebiolo.
Nel 1995 prese parte all’interno del COL, grazie al Presidente CUS Messina e Membro CUSI Piero Jaci, all’evento grandioso delle UNIVERSIADI del 1997.
Un altro grande evento unico nel Mondo UNIVERSITARIO SPORTIVO fece parte del suo percorso sportivo dirigenziale: agosto 2002 il I° Mondiale UNIVERSITATIO di BASEBALL, eventi prodromici ai progetti posti in essere negli anni.
Il 2 Settembre Crisari ottiene il Diploma di Maestro, un percorso formativo ben strutturato, dove tematiche complesse e delicate sono di implementazione della tecnica propria conosciuta e della disciplina del karate. “Oggi sono consapevole che saper far fare è una maestria” dichiara.

La Commissione Nazionale FIJLKAM Karate:
Luca Valdesi DT. Della Nazionale FIJLKAM
Cinzia Colaiacomo Consigliere Nazionale FIJLKAM
Culasso Claudio Tecnico FIJLKAM
Vincenzo Figuccio Tecnico della Nazione FIJLKAM
Gennaro Talarico Tecnico della Nazione FIJLKAM
Vincenzo Riccardi Tecnico FIJLKAM
Baldiotti Sauro Tecnico FIJLKAM
Montecchiani Massimo Tecnico FIJLKAM e Gruppo Sportivo Fiamme Oro

5 Dan, direttore tecnico APD Kineo e delegato provinciale FIJLKAM KARATE