CalcioPrimo PianoSerie D

Fc Messina- Rotonda 0-1 | I giallorossi non riescono a dare la prima spallata al campionato

Un turno casalingo da sfruttare per l’Fc Messina quello di quest’oggi contro il Rotonda visto il rinvio della gara dell’Acireale e l’impegno in trasferta dell’Acr Messina. Gara casalinga sui generis però quella di quest’oggi per i giallorossi che cambiano terreno di gioco emigrando a Sant’Agata a causa delle condizioni del manto erboso del “Franco Scoglio”

Fc Messina che parte subito forte già al 3’ con Agnelli che calcia forte da fuori area un calcio di punizione di poco a lato. Al 7′ sono gli ospiti con Ferreira che vince il contrasto con Da Silva, s’invola ma calcia a lato. Arbitro che diventa subito protagonista del match con ripetuti interventi spezzetta il gioco e contribuisce a scaldare gli animi con Carbonaro che deve fare ricorso per ben due volte alle cure mediche. Al 30’ occasionissima Fc con Agnelli che serve nello spazio lo stesso Carbonaro che elude l’intervento difensivo di De Santis e calcia in porta, bravo Polizzi a deviare in angolo. Al 35’ sono gli ospiti a passare in vantaggio, Alessandro Marchetti perde una brutta palla in ripartenza su cui si avventa Ferreira che di sinistro batte Marone.

Secondo tempo con l’Fc che appare più determinato ma il Rotonda si difende bene. Al 56’ Rotonda vicino al raddoppio col palo esterno del brasiliano Ferreira che approfitta di uno svarione difensivo ancora di A. Marchetti. Rigoli prova a svegliare i suoi con i primi tre cambi e gli ingressi di Palma, Ricossa e Gille. Al 60’ occasionissima per Coria che calcia in porta ma Polizzi devia in angolo. Al 67’ ancora fianco scoperto alle ripartenze del Rotonda con ancora Ferreira che sfiora la doppietta da solo in area davanti a Marone ma spreca tutto. All’83’ bel tiro di Casella al volo ma la palla è centrale e facilita la presa di Polizzi. Cinque minuti di recupero e baraonda in area di rigore ospite con i giallorossi che chiedono invano un rigore e finale molto polemico. Al triplice fischio si va in cronaca di un brutto Fc Messina, confusionario e forse non abituato al terreno diverso di gioco, che incoccia nella seconda sconfitta in campionato e spreca una ghiotta occasione per dare la prima spallata al campionato.
Fc Messina-Rotonda 0-1
:

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone 99; Aita 02 (57′ Ricossa 01), Da Silva, D. Marchetti, Casella 00; Garetto 02 (57′ Gille 02), A. Marchetti (57′ Palma), Agnelli; Bevis (69′ Dambros), Coria; Carbonaro (76′ Mukiele 01). A disp.: Tocci 02, Fissore, Quitadamo, Giuffrida. All. Rigoli.

ROTONDA (3-5-2): Polizzi; De Santis (59′ Tourè), Sanzone, Calaiò; Coulibaly, Saverino, Camacho (68′ Tuninett), Boscaglia, Valenti; Actis Goretta (68′ Diop), Ferreira (85′ Formicola). A disp.: Siani, Petricciuolo, Guida, Santamaria. All. Boncore.

ARBITRO: Cannata di Faenza (Pandolfo-Dellasanta).

MARCATORI: 36′ Ferreira

NOTE: ammoniti Valenti, Boscaglia, A. Marchetti, mister Boncore, Dambros, Carbonaro