CalcioPrimo PianoSerie DVarie

Il Messina spreca tanto ma con carattere trova il pareggio nel recupero e resta in vetta

Il Messina si presenta allo stadio “Carrano” senza gli infortunati Manfrellotti, Addessi (presente a Santa Maria di Castellabata) e Bollino. La formazione mandata in campo da Novelli ricalca quella schierata nella gara infrasettimanale con il Paternò con le variazioni di Lavrendi a centrocampo a posto dell’under Crisci e quella dell’altro under Cretella nel ruolo di Bollino. Nel riscaldamento infortunio per Giofrè che lascia il posto ad Izzo. Partita con alto coefficiente di difficoltà contro un Santa Maria Cilento che in casa non ha ancora subito reti.

Cronaca: al 3’colpo di testa di Sabatino che sfiora il vantaggio su punizione battuta da Aliperta. Al 10’ una punizione dalla destra  del S.Maria Cilento mette apprensione alla difesa messinese con un batti e ribatti al centro dell’area. Al 17’ passano in vantaggio i locali con Maggio che gira a rete un diagonale su cui nulla può Lai. Il Messina si porta in avanti ed al 20’ Cristiani si fa ribattere il tiro da un avversario a due passi dalla porta. Al 22’ Aliperta imbuca centralmente per Foggia che si fa respingere il tiro in angolo da Grieco. Insiste il Messina ed al 26’ su punizione la palla batte sulla traversa e rimbalza a terra con i biancoscudati a chiedere il gol convinti che la palla abbia superato la linea di porta. 30’ conclusione da fuori area di Aliperta che va vicina al palo. 33’ ammonito Simonetti. 34’ contropiede dei locali con Maggio che si libera e tira ma la conclusione va fuori. 44’ punizione di Ragosta che supera il sette della porta di Lai. Finisce il primo tempo con il Santa Maria Cilento in vantaggio contro un Messina che meriterebbe sicuramente il pari.

Nella ripresa il Messina fa capire che non sarà facile e già al 5′ una doppia occasione per i biancoscudati, con Cristiani, lasciato  solo davanti a Grieco che salva sul colpo di testa e poi sul tap in di Cretella, con la palla che sembra essere entrata  ma l’assistente non aiuta l’arbitro. Al 6′ ammonito Novelli sulle proteste successive. 8′ Arcidiacono in area salta il proprio avversario ma stringe troppo il tiro che va fuori. Al 9′ Esposito cambia Ragosta con Vincenzo Romano. 12′ conclusione dal vertice dell’area di Cretella, para Grieco. 14′ il Messina cambia Cascione con Mazzone. 15′ secondo cambio per i campani, fuori Bozzaotre dentro Dentice. 18′ ancora un cambio, fuori  Tandara dentro Tompte. 27′ ammonito Pastore, esce Lavrendi entra Vacca. 28′ tiro rasoterra di Aliperta ed ancora una volta Grieco salva mandando in angolo. Sul corner spizzata di testa sul primo palo e la palla arriva ad Arcidiacono in solitudine, il suo tiro è contrato da Lambiase. 40′ Cristiani manca il pareggio arrivando in corsa sul secondo palo. Esce Cretella entra Crisci. 47′ arriva il pareggio  con Crisci che in tap-in mette in rete l’ennesima respinta di Grieco su tiro di Arcidiacono. 50′ miracolo di Lai su colpo di testa in tuffo ravvicinato di Campanella. Il triplice fischio decreta la fine della gara.

Santa Maria-Acr Messina 1-1 

Marcatori: 17′ Maggio, 93′ Crisci

IL TABELLINO:

SANTA MARIA:Grieco, Romanelli, Pastore, Campanella, Simonetti (9′ st Citro), Maggio, Tandara (19′ st Tompte), Ragosta (9′ st V. Romano), Lambiase, Bozzaotre (16′ st Dentice), Maio. A disp. Polverino, Coulibaly, Sagliano, Guadagno, Romano G. All. Esposito.

ACR MESSINA (4-3-2-1): Lai, Cascione (14′ st Mazzone), Giofrè, Sabatino, Arcidiacono, Aliperta, Foggia, Lomasto, Cristiani, Lavrendi (26′ st Vacca), Cretella (40′ st Crisci). A disp. Manno, Bellopede, Saindou, Garofalo, Izzo, Boskovic. All. Novelli.

ARBITRO: D’Eusanio di Faenza (Paradiso-Martinelli).

NOTE: Ammoniti: Simonetti, Pastore (SM). Ammonito l’allenatore dell’Acr Messina, Novelli. Espulsi: Ciardiello allenatore in seconda ed al 93′ l’allenatore dell’Acr Messina, Novelli

Il video del pareggio del Messina siglato da Crisci