Primo Piano

Fc Messina comoda vittoria sul Roccella ma non basta. Ad andare in C è l’Acr Messina

Fc Messina – Roccella 7-1 (29′ Coria, 30′ A. Marchetti, 32′ Arena, 35′ Samake, 46′ Carbonaro, 54′ Caballero, 80′ Palma, 86′ Palma)

Football Club Messina: Monti; Ricossa, Da Silva, Fissore (59′ Casella), Aita; Marchetti A. (63′ Lodi), Palma, Panebianco (61′ Cangemi); Coria; Arena (73′ Romano), Carbonaro (46′ Caballero). A disp. Marone, D. Marchetti, Bongiorno, Ricossa. All: Massimo Costantino.
Roccella: Spadola, Lupo, Cuzzilla, Vottari, Iacono, Franco, Pietanesi, Amato, Samake, Di Franco (48′ Masawoud), Suraci. A disp. Commisso, Guerriesi, Campanella, Medici, De Rosa, De Luca, Singh. All: Francesco Galati.

Note: Ammonizioni: Fissore (Fc),Espulsioni: Corner: 6-2

Ultimissima di campionato al “Franco Scoglio” nel più classico degli scontri testa-coda tra la seconda forza del campionato e l’ultima in classifica, retrocessa ormai già da diverse giornate e che si presenta con soli 2 over a referto su 19 calciatori disponibili.

Al 12′ primo acuto del Fc Messina con Arena che scappa via sulla sinistra e mette in mezzo per Palma che di prima intenzione impegna Spadola in angolo. Al 16′ risposta ospite con Di Franco che di sinistro tira in maniera fiacca ma Monti è alquanto incerto e mette in angolo. Al 29′ passano in vantaggio di padroni di casa con Coria che dai 30m si gira, non vede nessuno a cui passarla e tira cogliendo l’estremo ospite impreparato ed è 1-0. Un minuto dopo ed arriva il secondo goal in fotocopia con stavolta Marchetti a tirare dal limite dopo una serie di veli non lasciando scampo a Spadola. Azione seguente ed arriva anche il 3-0 firmato Arena che raccoglie una respinta dell’estremo ospite, scarta la difesa e deposita in rete. Un azione, ed un goal in questo frangente con il Roccella che prova a tornare in partita con Samake che riceve da Di Franco e in diagonale supera Monti in uscita. Ancora Roccella con Samake che scappa via a Fissore ma al momento del tiro viene chiuso da Marchetti. Ci prova sempre il Roccella in questa fase, stavolta con Di Franco lasciato liberissimo di caricare il destro che però esce debole ed ampiamente a lato. Risposta Fc Messina con Carbonare che ci prova in tutti i modi ad entrare nel tabellino ma prima vede la sua conclusione ribattute e poi è anticipato miracolosamente da Spadola in uscita. Proprio allo scadere Carbonaro riesce ad entrare nel tabellino con una punizione dal limite dove anche stavolta il portiere non è perfetto.

In avvio ci prova e ci riprova il Fc Messina e trova il quinto goal al 9′ con Caballero che devia ottimamente un corner di Marchetti. Al 34′ ci riprova ancora Caballero ma è attento Spadola a chiudere in angolo. Al 80′ arriva il 6 goal firmato Palma che deposita in reta una discesa sulla sinistra di Bianco. Ancora Palma a siglare la doppietta personale dopo un bel movimento di Caballero che scarta il portiere, si defila e mette dietro per l’accorrente Palma che deposita comodo comodo il pallone in rete. 

Due minuti di recupero che servono a poco, ora per il Fc Messina ci saranno da giocare i play-off contro l’Acireale.