CalcioEccellenzaNews

Eccellenza/B | Parla Franchina (Sant’ Agata): “A Siracusa vietato sbagliare”. Le gare della 19^ giornata

Ultimata la rifinitura al “Biagio Fresina”, ieri, il Citta’ di Sant’Agata è partito alla volta di Siracusa, dove nel pomeriggio (ore 14,30), scenderà in campo al “Riccardo Garrone”, per sfidare la locale compagine, nel match valido per la 19^ Giornata (4^ di ritorno) del Girone B di Eccellenza. Per l’occasione, il tecnico biancazzurro Pasquale Ferrara ha convocato 20 giocatori. Unico escluso il centrocampista Calafiore, appiedato dal Giudice Sportivo. Questo l’elenco completo:

PORTIERI: Ferrara R., Ruggiero;
DIFENSORI: D’Angelo, Ferotti, Franchina, Mazzeo, Miano, Puleo;
CENTROCAMPISTI: Assenzio, Conti, Costa, Longo, Lupica, Presti;
ATTACCANTI: Arena, Cicirello, Concialdi, Iraci, Romeo, Tiscione.

Sarà il Sig. Salvatore Marco Testai’, della sezione di Catania, l’arbitro di Real Siracusa Belvedere – Città di Sant’Agata, gara valevole per la 19^ Giornata (4^ di ritorno) del Girone B di Eccellenza, in programma sabato  pomeriggio (ore 14,30), allo Stadio “Riccardo Garrone”. Il fischietto sarà coadiuvato da Sebastiano Antonio Grasso ed Orazio Fazio, entrambi di Acireale.

Le parole del difensore biancazzurro Gabriele Franchina, all’antivigilia del match esterno contro il Real Siracusa Belvedere:

<<Quando il gap con la vetta della classifica comincia ad assottigliarsi, è normale creare aspettative ed assumersi maggiori responsabilità>>. A parlare è il jolly difensivo del Citta’ di Sant’Agata Gabriele Franchina che, tra le altre cose, si è soffermato sulle possibilità della propria squadra di battere a domicilio i biancorossi allenati da Angelo Galfano, avversari dopodomani nel 19^ turno del Girone B di Eccellenza. <<Gli aretusei stanno facendo il loro percorso, cercheranno di salvarsi senza troppi affanni. Ci giochiamo una grossa fetta di stagione, e non possiamo permetterci di sbagliare approccio: per rendere al meglio, dovremo tenere alto il livello di guardia nell’arco dei 90 minuti>>. Fare bottino pieno nella tana del Real Siracusa Belvedere significherebbe anche prendersi una piccola rivincita sportiva sulla sconfitta rimediata, davanti al pubblico amico del “Biagio Fresina”, alla 4^ Giornata d’andata. <<La nostra arma dovrà essere la determinazione. Pressing e scioltezza nella manovra, consapevoli che non sarà facile e che bisognerà combattere su ogni pallone, per non ripetere gli errori di allora>>. L’obiettivo è tenere in costante apprensione la capolista Paternò. Ma, in zona play – off, sembrano crescere le quotazioni di un ambizioso quartetto composto da Città di Rosolini, Giarre (fresco vincitore della Coppa Italia), Ragusa e Palazzolo. <<Saremo chiamati – conclude Franchina – a ribattere colpo su colpo al Paternò, sapendo che chi sta dietro di noi venderà cara la pelle. Da qui alla fine, puntiamo ad essere costanti ed affamati di punti… certi di riuscire ad esprimere tutte le nostre qualità>>.

Partita relativamente più semplice quella che vedrà la capolista Paternò impegnata nella trasferta di Pedara, squadra attualmente in zona play-out.

19° GIORNATA – 26 gennaio 2020 ore 15:00