CalcioEccellenza

ECCELLENZA B – Atletico Ct. Venuto in panchina. Esonerato Serafino

Imesi Atletico Catania 1994 ESONERA SERAFINO, AL SUO POSTO ARRIVA VENUTO

La società atletista, dopo la sconfitta interna contro il Vittoria, nell’ultimo gara del 2024, ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore Natale Serafino, che lascia la squadra al 5° posto in classifica nel Girone B di Eccellenza, con 25 punti, insieme alla Nebros.

Al suo posto la dirigenza catanese ha scelto come sostituto l’esperto tecnico messinese Antonio Venuto, 63 anni, che la scorsa stagione ha condotto il Milazzo sino alla finale play-off di Eccellenza. Sempre con il Club mamertino, Venuto è stato artefice, dal 2008 al 2010, della storica scalata dei rossoblù dall’Eccellenza fino alla Lega Pro, dove nel 2011 si classificò al terzo posto, disputando anche il play-off contro l’Avellino.

Tra le esperienze vissute in carriera dal tecnico originario di Villafranca Tirrena, ci sono anche quelle sulle panchine di: Reggina U19, Hinterreggio, Villafranca, Due Torri, Orlandina, Spadaforese, Sersale, Acr Messina, Città di San’Agata e Palmese tra i campionati di Lega Pro, Serie D e Eccellenza.