Altre CategorieCalcio

Promozione/C | L’Aci S.Antonio batte il Ciclope Bronte nell’anticipo. Le altre gare della 19^ giornata

L’anticipo del venerdì ribadisce la leadership della capolista Aci S.Antonio che risolve la trasferta di Bronte con un netto 0-3 che non lascia dubbi sulle intenzioni di vittoria finale degli etnei. L’Aci S.Antonio, quindi, batte il Ciclope Bronte con le reti di De Carlo al 24′ del primo tempo e quelle della ripresa con  Santangelo al 24′ e Borzì al 35′. Questo il commento di mister Alfio Torrisi, tecnico dell’Aci S.Antonio, al termine della gara: “Come ho detto più volte il girone di ritorno è un altro campionato,Il Bronte affrontato oggi non è quello della quarta giornta.La porta inviolata per noi non è una novità,cerchiamo sempre di gestire gli uomini e di mettere in campo chi sta meglio .”
Partita relativamente semplice per l’Atletico Messina che riceve il fanalino di cosa Villaggio Sant’Agata 2016. Attenzione, però, l’ultima trasferta degli etnei fu pareggio.
Mister Costantino (Jonica)

Scontro tra messinesi, il Gescal riceve la seconda forza del campionato, la Jonica. La compagine di Di Maria ha bisogno di punti ma la squadra di mister Costantino è una “brutta bestia”.

Sabato ci sarà anche lo scontro tra Sporting Taormina e Sporting Viagrande. Ai messinesi serve la vittoria per rimanere in zona play-off.
Domenica, scontro fratricida tra Valdinisi e Messana, squadre impegnate a togliersi dalle sabbie mobili del fondo classifica. Un autentico scontro salvezza. “Il valore di questa sfida è chiaro – commenta il direttore sportivo Emanuele Rigano -, di fatto è uno spareggio anticipato, lo abbiamo detto anche ai ragazzi. Ci giochiamo molto del nostro campionato, anche se ancora davanti ci sono parecchie partite. La classifica si è accorciata, speravamo onestamente di stare leggermente meglio ma questa è la condizione, bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare.
Ultima gara di giornata quella che si giocherà al “Marco Salmeri” tra Milazzo e Palagonia. Gli etnei arrivano dalla sconfitta interna con il Motta, il Milazzo deve far dimenticare il passo falso interno con la Jonica ed il pari a Calatabiano, che l’hanno scalzata dal secondo posto in classifica.
19° GIORNATA23 gennaio 2020 – 26 gennaio 2020