Continua l’ascesa del Villafranca Messana. Battuto il Motta S.Anastasia


Il Villafranca Messana batte il Motta S.Anastasia ed aggancia il Giardini Naxos all’ottavo posto. Continua, quindi, la risalita della compagine tirrenica guidata da mister Gianluca Mancuso che sembra non avere più ostacoli. Il Motta S.Anastasia arrivava al “Terre Forti” di Villafranca alla ricerca di punti salvezza, ma la squadra di casa ha ormai trovato la chiave di volta ed è ormai lanciata al raggiungimento dell’obiettivo minimo in tempi brevi.

La cronaca: prima occasione per gli ospiti con Montalto che al 7′ ci tenta su punizione, la palla però va alta sulla traversa. Al 20′ la prima vera occasione per il Villafranca Messana, è Libro, su apertura di d’Angelo, a trovarsi in buona posizione ma il suo tiro supera la traversa. Al 27′ arriva il gol vittoria di biancoverdi. Lancio di Libro per Maisano, sul filo del fuorigioco, che salta il portiere con un pallonetto depositando in rete. Al 36′ ancora il Villafranca Messana con il tiro dal limite di Iovine con palla a lato. Sul finire si rivede il Motta con l’ennesima punizione di Montalto, stessa sorte della prima volta con palla alta. La ripresa, invece, è stata continuamente spezzettata per l’eccessivo nervosismo in campo, risultato ben 8 ammoniti ed un espulso. Il Motta cercava il pareggio ma riusciva a creare solo delle mischie in area biancoverde in cui Ardizzone trovava alcune conclusioni che non impensierivano il portiere Bucca.

Adesso mister Mancuso può iniziare a pensare alla trasferta del prossimo turno contro lo Sporting Viagrande, attualmente invischiato in zona retrocessione.

VILLAFRANCA MESSANA-MOTTA S.ANASTASIA 1-0
Marcatori: 27’ Maisano

Villafranca Messana: Bucca, Iovine, Manzella, Visconti, Cardaci, Arena, Libro (31’ st Scimone), Brancati (31’ st Bonaffini), D’Angelo (29’ st Gazzetta), La Spada, Maisano. A disp.: Trinchera, Ruggeri, Saija, Presti, Celona. All.: G.Mancuso
Motta S.Anastasia: Sottile, Vitale, Giulio, Licciardello, Stancampiano, Coniglio, Messina A. (23’ st Lavenia), Messina Ant. (4’ st Patti F.), Ardizzone, Montalto, Tosto (36’ st Citraro). A disp.: Sciuto, Bellavista, Grillo, Cocuzza, Patti G., Anfuso. All.: Di Mauro
Arbitro: Lo Surdo  della sezione di Messina
Assistenti: Spanò di Messina e Giuliani di Barcellona P.G.
Ammoniti: Iovine, Libro, Brancati, D’Angelo, Bonaffini (VM), Licciardello, Montalto, Patti F. (M)
Espulso: Giulio (M)