CALCIOMERCATO C Girone C. Scatta la corsa ai rinforzi. Il Messina lavora sottotraccia
Iniziano le prime mosse nel calcio mercato di Serie C con il manifesto interesse delle squadre a rinforzarsi e che mettono nel mirino i calciatori atti a coprire le insufficienze mostrate nella prima parte del campionato.
Così l’esterno di centrocampo Alessandro Albertini, attualmente al Brindisi, sembra interessare l‘Az Picerno, compagine in piena zona play-off, mentre il Vicenza vorrebbe togliere al Latina il difensore Gabriele Rocchi che così bene ha fatto nelle gare sin qui disputate con i laziali. Alla Turris, che non sta avendo un’annata facile, potrebbe arrivare il terzino sinistro Giuseppe Nicolao del Brindisi, anche perchè in quel ruolo i corallini hanno tra le proprie fila un giocatore di valore, Sergio Contessa che, nonostante sia vicino ai 34 anni, ha giocato 10 gare da titolare ed a quanto sembra è attenzionato da due corazzate, il Mantova capolista nel girone A ed il Benevento, squadra la cui posizione in classifica non giustifica quanto speso nel mercato estivo. Sempre alla squadra del neo tecnico Auteri sembra interessare un attaccante di valore come Andrea La Mantia che da otto stagioni staziona tra A e B, attualmente al Feralpisalò dove solo in 6 occasioni è sceso in campo da titolare.
Intanto, l’altra delusa del Girone C, l’Avellino, piazza il colpo Daniele Liotti con un biennale per il terzino sinistro rimasto svincolato dopo il crack della Reggina. Il ventinovenne negli ultimi tre anni è stato protagonista in Serie B con quasi cento presenze. L’Avellino conclude la trattativa per l’arrivo della mezzala dell’Az Picerno, Antonio De Cristofaro, il ventitreenne negli ultimi anni è stato un punto fermo del centrocampo della squadra lucana raccogliendo 73 presenze e 6 reti.
Disilluso anche il Catania che, dopo aver perso Manuel Saraò, sceso addirittura di categoria andando al Siracusa, potrebbe replicare con gli aretusei perdendo un altro pezzo importante, Giuseppe De Luca attaccante che ha conosciuto anche i fasti delle serie maggiori A e B. Altra punta in uscita dagli etnei potrebbe essere Edgaras Dubickas che vede l’interesse della capolista Juve Stabia. Questi ultimi, intanto, rischiano di perdere il terzino sinistro Daniele Mignanelli attratto da sirene del nord. Alle vespe potrebbe, però, arrivare il trequartista Nicola Mosti, giocatore che a febbraio compirà 26 anni, attualmente in C all’Entella ma con esperienze in B con Ascoli e Modena che detiene il cartellino.
La Turris corre ai ripari ed è in attesa di tesserare l’esperto portiere Richard Marcone che ha risolto il contratto con il Sorrento.
Alla Casertana ed all’Avellino piace Danilo Bulevardi, centrocampista centrale con tanta esperienza in C. Siciliano di Mazara del Vallo, Bulevardi è attualmente al Gubbio.
Ed il Messina? La squadra di mister Modica sta liberando posti. Dopo l’addio del portiere De Matteis e del difensore Ferrara, chiudono il loro rapporto anche Zammit e Darini che non hanno certo dato un apporto utile ai giallorossi sul rettangolo di gioco. Quattro posti a disposizione, di cui uno da ricoprire al più presto (portiere) che potrebbero diventare tre nel caso di firma del trequartista Leonardo Pedicillo, il classe 2003 di proprietà dello Spezia che attualmente si allena con i peloritani. La novità potrebbe essere quella che anche uno dei cosiddetti “Big” potrebbe lasciare la città dello stretto. In stallo la situazione dei giocatori di cui si è fatto il nome nei giorni scorsi come Rosafio (verso Padova?), La Vardera ed Airoli. La speranza dei tifosi è quella che possano arrivare dei giocatori in grado di trascinare la squadra, con qualità tecnica e carattere, per uscire quantomeno dalle sabbie mobili della zona play-out (come un film già visto). Ma sarà questa la massima aspirazione del Messina?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.