Altre CategorieGiovanili

CALCIO U15 – FAIR PLAY, CAMARO: È corsa a due verso la fase finale. Risultati e classifica

UNDER 15: RISULTATI E CLASSIFICA DEL GIRONE D

Il Fair Play (in foto) torna a vincere e lo fa in grande stile contro la Free Time con uno schiacciante 10-0: la formazione di casa resta dunque capolista con due punti di vantaggio sul Camaro, che nel frattempo registra un netto 0-3 in casa della Jonica blindando il secondo posto.

Under 15 Camaro

È ormai un campionato a parte invece quello che va dalla terza posizione in giù: la New Eagles schiaccia il Gescal in casa 3-0 e mantiene il terzo posto con il fiato sul collo dell’Academy Barcellona, che vince 0-1 in casa del Comprensorio del Tindari e si conferma quarta.
Lo Junior Sport Lab si lancia all’inseguimento del quinto posto con un autoritario 4-0 sul Valle del Mela e resta in ottava posizione a soli quattro punti dalla zona playoff.
0-0 tra Folgore e Città di Taormina, con i padroni di casa che sprecano una buona chance per portarsi a pari punti con il Gescal fuori dalla zona playout; il destino degli ospiti invece sembra ormai scritto: solo otto punti e quattordicesima posizione in classifica per i biancoazzurri.
Nello scontro diretto nelle le retrovie tra Giovanile Rocca e Vivi Don Bosco la spuntano i padroni di casa per 3-2: adesso la formazione ospite ha bisogno di una vera impresa per uscire dalla “zona rossa” della classifica, mentre la Giovanile Rocca con questa vittoria resta terzultima a quota venti punti.

Risultati 23ª Giornata

Comprensorio del Tindari-Academy Barcellona 0-1
Fair Play-Free Time 10-0
Folgore Milazzo-Città di Taormina 0-0
Giovanile Rocca-Vivi Don Bosco 3-2
Jonica-Camaro 0-3
Junior Sport Lab-Valle del Mela 4-0
New Eagles-Gescal 3-0

CLASSIFICA:

Fair Play 64, Camaro 62, New Eagles 48, Academy Barcellona 46, Jonica 36, Free Time 35, Comprensorio del Tindari 33, Junior Sport Lab 32, Gescal 26, Folgore Milazzo 24, Vivi Don Bosco 23, Giovanile Rocca 20, Valle del Mela 11, Città di Taormina 8.

Regolamento accesso fase finale regionale

Secondo la classifica attuale, pare più che probabile il passaggio diretto alla fase finale regionale delle due principali realtà giovanili di Messina.  In Sicilia ci sono 5 gironi di Under 15 Regionale. Il meccanismo del regolamento prevede il passaggio alla fase finale regionale di due squadre per girone, la prima e la vincitrice dei playoff di girone. ai quali  accedono le squadre classificate dal 2° al 5° posto ma i playoff non verrano disputati se tra la seconda e la terza ci saranno 10 o più punti. In tal caso la seconda classificata accede direttamente alla fase finale, al pari della prima, quindi direttamente senza disputare i playoff).
Pertanto oggi, a tre giornate dalla fine della regular season, il Camaro (secondo) ha 14 punti di vantaggio sulla terza posizione. Quindi, in conclusione, anche la seconda del girone di Fair Play e Camaro molto probabilmente accederà direttamente alla fase regionale