Calcio a 5Sport

CALCIO A 5/B. Capitombolo del Messina Futsal, battuto in casa dal Real Termini

(Nella foto in alto il saluto capitani inizio partita)

Amara sconfitta del Messina Futsal, battuto in casa dal Real Termini per 6-5 nella 21^ giornata del campionato di serie B di calcio a 5. La squadra giallorossa, priva degli squalificati Morad Malouk e Andrea Consolo e dell’acciaccato Daniele De Luca, ha fornito una prestazione al di sotto delle proprie potenzialità contro un avversario determinato a fare punti. Unica nota positiva la prima convocazione nella squadra maggiore del giovane Raffaele Corrieri, cresciuto nel vivaio fin dalla scuola calcio.

I giocatori del MESSINA FUTSAL

La partita sembra mettersi subito bene per i ragazzi allenati da Marcello Mittelman, che sbloccano il punteggio grazie al gol di Giuseppe Coppolino. Al 12’ pareggia Mantia con un tiro sotto l’incrocio, ma pochi istanti dopo ancora Coppolino riporta in vantaggio il Messina Futsal. Neanche il tempo di gioire che un errore difensivo facilità il 2-2 siglato da Fuschi. Una staffilata di Angelo Gennaro, che chiude una triangolazione, vale il 3-2 all’intervallo.

Nella ripresa, Benny Costanzo serve ad Everton Guarnieri il pallone del +2. Il gol sembra indirizzare il match e, invece, tra l’11’ e il 15’, la situazione incredibilmente si ribalta per le reti ospiti messe a segno da Lucchese, autore di una doppietta, e Arbelo. Costanzo spreca poi una ghiotta occasione. Con il “quinto di movimento”, ancora Coppolino va a bersaglio con un bolide dalla distanza. Palla al centro e l’imbucata del Real Termine permette a Palumbo di siglare il gol della vittoria.

Esultanza Everton Guarnieri dopo gol 4-2

Risultati girone H:

Villaurea-Monreale 4-4

Mirto-Drago Acireale 4-7

Casali del Manco-Ecosistem Lamezia 2-4

Mascalucia C5-Arcobaleno Ispica 4-0

Messina Futsal Real Termini 5-6

Riposavano: Città di Palermo e Città di Acri.

Classifica: Mascalucia 39; Città di Palermo 36; Ecosistem Lamezia 35; Messina Futsal 34; Drago Acireale 26; Casali del Manco e Villaurea 22; Mirto 21; Monreale 18; Città di Acri 16; Arcobaleno Ispica 15; Real Termini 13.