Calcio a 5Sport

Calcio a 5 | La Siac ad Acireale per blindare i playoff

Il campionato regionale di serie C1 di calcio a 5 è giunto alla penultima giornata della regular season. La SIAC del presidente Marco Ravidà sarà impegnata domani (sabato 30 marzo, ndr), nell’ultima partita in trasferta, sul campo dell’Acireale C5 (inizio ore 17).

Si tratta di una sfida importante per i messinesi, che intendono chiudere anticipatamente il discorso playoff contro un avversario che si giocherà, invece, le residue possibilità di guadagnarsi il “pass” per gli spareggi-promozione. In settimana, gli acesi hanno vinto il recupero contro il Città di Sortino (4-6), riducendo, così, le distanze dall’ambito quinto posto.

Il tecnico peloritano Massimiliano Fede dovrà fare a meno dell’infortunato Salvatore D’Urso e dell’indisponibile Angelo Ruvolo, ma ritroverà il capitano Andrea Consolo. Arbitreranno il match i signori Alibrio e Greco di Siracusa.

GIOVANILI – Nuova convocazione per il promettente Giuliano Fallico nella rappresentativa regionale Under 17, che svolgerà domenica, al “PalaMilan” di Caltanissetta, un allenamento di preparazione in vista del “Torneo delle Regioni”, in programma a Matera dal 28 aprile al 5 maggio.

PARTITE 25^ GIORNATA: Augusta C5-La Madonnina; Catania C5-Gear Sport; Città di Leonforte-Futsal Gela; Kamarina-Inter Club Villasmundo; Acireale C5-SIAC; Mortellito-Meriven C5; Pgs Luce-Città di Sortino.

CLASSIFICA: Gear Sport 55; Città di Leonforte e Catania C5 47; SIAC 43; Meriven C5 42; La Madonnina 39; Acireale C5 37; Mortellito 29; Kamarina e Augusta C5 28; Inter Club Villasmundo 27; Città di Sortino 24; Pgs Luce 19; Futsal Gela 11.