CalcioCalcio a 5Sport

Aumentano i casi di Covid nel Team Scaletta. Rinviate le partite delle ragazze

Preoccupa sempre di più la situazione del Team Scaletta di calcio a 5 femminile. Sono saliti a 17 i casi di positività al Covid-19 nel gruppo squadra. Dopo il rinvio della gara con le baresi del New Cap ’74 (settimana scorsa), le ragazze hanno dovuto, sempre a data da destinarsi, rinviare la gara in programma domenica contro la Vigor Lamezia Women. Lo stop forzato per la squadra del presidente Chiara Tafuri proseguirà, inevitabilmente, ancora a lungo.

La società, tramite un comunicato inviato alle testate giornalistiche, sottolinea quanto segue: “Ad oggi, purtroppo, i casi di positività all’interno del gruppo squadra sono ben 17. Nonostante il sierologico quantitativo effettuato e risultato negativo per tutti, solo quattro giorni prima della partenza verso la prima trasferta ad Ariano Irpino, nonostante l’accortezza personale di atlete e staff nell’attuazione delle misure di sicurezza ed igienizzazione, nonostante le ripetute (e certificate) sanificazioni degli ambienti comuni in allenamento, nei giorni dopo il rientro da Ariano, constatato il susseguirsi di sintomatologie che hanno accumunato più ragazze e accertato il primo caso di positività, l’intero gruppo si è immediatamente sottoposto al tampone rapido, il cui esito ha trovato conferma nel molecolare, così come da protocollo. Le sintomatologie di cui sopra, fortunatamente, non hanno avuto conseguenze gravi”.

“Considerando il cospicuo numero delle persone coinvolte e con il beneplacito e la comprensione della Divisione calcio a 5 – prosegue il comunicato – le prossime partite dell’Asd Team Scaletta saranno rinviate a data da destinarsi. A tal proposito non possiamo esimerci dall’esprimere le nostre perplessità relative innanzitutto alla giusta tutela della salute delle persone che scendono in campo; nonché la lecita preoccupazione nel proseguire questo campionato, falsato già alla terza giornata a causa dei primi rinvii e logisticamente “a maggior rischio contagi” per via degli spostamenti tra le Regioni”.