CalcioCalcio a 5

Calcio a 5 | Il Team Scaletta ottiene la salvezza. Obiettivo raggiunto

Si è disputata presso il Palamili di Messina la dodicesima giornata di ritorno del campionato di serie A2 nella quale il Team Scaletta supera la Sangiovannese con il risultato di 5-2.
Seconda vittoria consecutiva per le ragazze di mister Ivana Cernuto che, già raggiunta la matematica salvezza, volano rispettivamente a -1 dalla Woman Grottaglie e -2 dalla prossima avversaria, la Salernitana.
Dopo solo un minuto dal fischio d’inizio, Grazia Rizzo realizza la rete del vantaggio con un tiro dal limite dell’area che spiazza l’estremo difensore avversario. A riequilibrare il risultato per la Sangiovannese ci pensa Moreira, che sfrutta al meglio l’azione di contropiede creata dalle sue compagne, e con un destro dalla lunga distanza deposita il pallone in rete. Pareggio che dura solo pochi minuti, al dodicesimo, per le siciliane, Bertino sempre pronta e attenta sul secondo palo, firma la rete del raddoppio (2-1). Le messinesi spingono per chiudere definitivamente la partita e al quindicesimo arrivano, a distanza di pochi minuti una dall’altro, le due reti della scatenata Cucinotta, che raggiunge  quota 11 gol in campionato. Il primo parziale termina con il risultato di 4-1 per la compagine Siciliana.
La ripresa si apre con la rosa messinese propensa in avanti, e Bertino su azione in percussione con Pensabene e Cusumano, realizzando la sua doppietta personale, porta il risultato di gioco sul 5-1. Solo nei minuti finali la compagine avversaria riesce a superare la propria metà campo, ed infatti a due minuti dal termine, il capitano della Sangiovannese Perrucci riduce le distante e sigla la seconda rete per la propria squadra. Ottima prestazione delle ragazze del Team Scaletta, che con questa vittoria ottengono matematicamente la salvezza, che gli permetterà di gareggiare per il secondo anno consecutivo nel campionato di serie A2 nazionale.
DICHIARAZIONE CUCINOTTA:” Partita dove era necessario fare punti, abbiamo provato schemi, e il mister ha fatto girare tutta la squadra, adesso ci stiamo preparando per chiudere al meglio il campionato. Ci aspettano due partite importantissime e ci tengo a far punti per chiudere al meglio la stagione, per la nostra città ma soprattutto per il nostro presidente”