Calcio a 5Sport

CALCIO a 5 F.- Team Scaletta verso Avellino. “Fedele: “Gara difficilissima”

Domenica il Team Scaletta, dopo la vittoria contro Napoli nell’ultimo turno, viaggerà alla volta di Avellino per affrontare una delle corazzate del torneo, la Virtus Irpinia. Abbiamo raggiunto ai nostri microfoni Rachele Fedele, autrice della rete che ha dato il via alla rimonta nell’ultimo turno, e il coach Ivana Cernuto.

Contro Napoli non è stata una bella prestazione – afferma Rachele Fedelesoprattutto i primi minuti ma siamo state brave a reagire, ed è stato importante vincere per allontanarci dalla zona critica della classifica. L’ingresso del portiere di movimento ha rivoluzionato la partita, soprattutto nell’atteggiamento, ci siamo spostate nella metà campo avversaria. Avevamo problemi ad arrivare sotto la loro porta. Ha dato una scossa anche al livello mentale, ci ha aiutate molto nel segnare e nel portare a casa la partita. Dopo essermi sbloccata, spero di riuscire a finalizzare di più, il goal di domenica mi da entusiasmo, sono contenta soprattutto perchè ho scosso le mie compagne con quella rete. Contro Irpinia sarà difficilissima, la classifica è eloquente ma non partiamo sconfitte, andiamo lì per giocarcela. A prescindere dal risultato, domenica cercheremo la prestazione. La classifica ancora non la guardiamo ma quest’anno – conclude il pivot del Team Scaletta – se entriamo con la testa giusta nei match, potremmo anche lottare per qualcosa in più della salvezza.”

Il Coach Ivana Cernuto “Era importante fare punti contro Napoli, quel che conta alla fine è questo. Tendiamo a complicarci da sole le partite, quando prendiamo goal ci disuniamo. E’ un errore che facciamo spesso ma penso che abbia inciso di più l’approccio negativo alla gara al livello mentale. Il nostro problema è spesso di natura mentale, schierare il portiere di movimento aiuta le ragazze ad essere più aggressive. Fino ad ora non siamo al massimo, l’inizio di stagione per noi è stato complicato per vari motivi – ammette il coach – Ancora non abbiamo espresso il nostro potenziale, siamo alla seconda stagione in un campionato così importante e dobbiamo ancora limare molte cose. Non guardo la classifica e nemmeno i risultati delle nostre avversarie, è presto per ragionare sugli obiettivi. Ci portiamo a casa fino ad ora le vittoria negli scontri diretti ed era questo il nostro obiettivo. Contro Irpina andremo ad affrontare un avversario molto forte, torneremo sul campo del nostro esordio in Serie A, sarà una bella emozione. Sarà una di quelle partite che, fossi al posto delle mie ragazze, sarei contenta di giocare.”