Arti MarzialiSport

ARTI MARZIALI – Successo per la nona edizione del “The Combat Show”

La nona edizione del “The Combat Show”, kermesse di Kickboxing, K1, K1 Light e Contatto Pieno, andata in scena nel fine settimana presso il PalaRescifina, va in archivio riscuotendo, come le precedenti edizioni, consensi e applausi, sia per il numeroso pubblico presente, sia anche per l’importanza delle gare.

Oltre ad esibizioni di giovani esordienti e amatori, il gala serale si è aperto c on l’esibizione della piccola Giulia Saladino (futura campionessa), che ha dato sfogo alle sue abilità in una bellissima e toccante dimostrazione fatta insieme al padre Francesco Saladino.

Riguardo ai titoli in palio, Francesca Palermo, Team Celestri, ha vinto il titolo Regionale Femminile (NGF), Damiano Alotto, team Alotto, ha fatto suo il Titolo Internazionale Juniores, Alberto Lipari del team Sparacino ha invece conquistato il Titolo Italiano classe B WPKC. In risalto anche il team Martinucci con Antonio Marino che si è aggiudicato il Titolo Italiano Classe A Pesi Massimi. Titolo Italiano Classe A 70 Kg è andato invece a Angelo Palermo, team Celestri.

Non sono ovviamente mancati gli eventi di contorno. Il cantante Edel Milar ha deliziato il pubblico con due esibizioni canore. La prima sulle note di “Love Is Many Splanderd Think” la seconda, insieme al figlio Edray sulle note di “My Way” canata per l’occasione in italiano.  L’’ASA Latin Energy, della maestra Caterina La Rocca, si è esibita in varie coreografie di danza mentre l’associazione “Il sogno di Morgan” , presente anch’essa alla manifestazione, attraverso una coreografia, ha omaggiato la figura della donna.

Di grande anche interesse il match di “solidarietà” tra lo stesso Saladino e il campione maltese di pugilato, Dione Galea, il cui ricavato è andato a favore dell’associazione “Centro di aiuto alla vita”.

L’evento, siglato WKAFL, WPKC, IMAC, THAI CULTURE, Ente di Promozione MSP, quest’anno è di stato di altissimo livello con atleti arrivati anche da varie parti dell’Europa. Grande anche il lavoro svolto dalla commissione arbitrale, composta dal gruppo Naxos Fight. Nel tavolo dei giudici presenti Matteo Sciacca, Catia Russo e Maurizio Firullo.

Francesco Saladino, a fine kermesse, si è detto “Entusiasta di questa nona edizione. Vedo crescere di volta in volta il “The Combat Show e mi dispiace per il match, valido per il titolo Master, tra Ivan Sidoti e Vincenzo Lentini, con il team Lentini che non si è presentato e quindi non si è potuto disputare. Per il resto, come sempre, è andato tutto bene e ora si pensa alla prossima edizione, che si terrà, con ogni probabilità, nel mese di giugno”.