NuotoPallanuotoSport

Villa Dante. Proseguono le attività sportive in piscina

Tra corsi di nuoto, nuoto assistito, con la possibilità della formula “open”, acquafitness, nuoto sincronizzato e pallanuoto, proseguono le attività sportive alla piscina di Villa Dante, gestita dall’ATS Piscina Villa Dante Messina.

Continua, inoltre, la preparazione agonistica degli atleti in vista dei prossimi importanti impegni in calendario. Quelli delle società Power Team e Ulysse si stanno allenando per i campionati regionali di nuoto delle categorie Esordienti A (5-7 luglio a Palermo), Ragazzi (12-14 luglio a Catania), Assoluti (17-20 luglio a Catania). Nell’agenda degli appuntamenti della Calypso invece, spiccano la kermesse siciliana di sincronizzato (13-14 luglio sempre a Catania) e i Tricolori di fine mese a Busto Arsizio.

Si susseguono, intanto, le sedute delle squadre Under 12, 14 e 17 di pallanuoto maschile dell’Ossidiana con l’U14 pronta per le finali “Silver”, in programma nel weekend alla Cittadella Sportiva Universitaria.  Fervono, infine, i preparativi per un torneo amichevole, organizzato dalla stessa Ossidiana, che interesserà domenica 14 il movimento pallanuotistico cittadino e di altre province siciliane e calabresi.