CalciomercatoPrimo PianoSerie D

Fc Messina. Ufficiale il colpo Gabriele Pini. Una mezzala di qualità

Altro colpo di mercato in casa FC Messina. Si tratta della mezzala sinistra Gabriele Pini, proveniente dal Livorno Calcio. Ad annunciarlo la stessa società attraverso una nota ufficiale.

Photo ufficiale Fc Messina

 

 

 

 

 

 

“La Società Football Club Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive a titolo temporaneo, del calciatore Gabriele Pini dalla AS Livorno Calcio.

Pini, centrocampista classe 2001, è il quinto tassello della rosa. Nella scorsa stagione 13 presenze complessive con la squadra toscana: 11 nel Campionato Primavera con due reti all’attivo, una in Coppa Primavera e una nel Torneo di Viareggio”.

Inoltre, a corollario, la Società FC Messina ha reso noto che l’allenatore Giuseppe Cosimini ed il Preparatore Atletico Alessio Lo Duca non faranno parte dello staff del settore giovanile, confermando anche l’incontro di domani tra alcuni dirigenti della società, con in testa il presidente Rocco Arena e  i ragazzi del settore giovanile, con famiglie al seguito, per conoscere meglio questo nuovo progetto targato FC.

“La Società FC Messina rende noto che l’allenatore Giuseppe Cosimini ed il Preparatore Atletico Alessio Lo Duca non faranno parte dello staff del settore giovanile per la prossima stagione.
A seguito di un primo e positivo colloquio svoltosi nelle scorse settimane, entrambe le parti hanno deciso di intraprendere percorsi diversi.

FC Messina comunica inoltre che nella giornata di domani, a partire dalle ore 18:00 presso l’Auditorium di Cristo Re, verrà presentato nel dettaglio il progetto del sodalizio giallorosso riguardante il settore giovanile, alla presenza del Presidente Rocco Arena, del Direttore Generale Marco Ferrante e del Responsabile del Settore Giovanile Angelo Alessandro.

L’incontro, a scopo prettamente conoscitivo, è rivolto e aperto ai giovani calciatori ed alle rispettive famiglie, per un contatto diretto con la nuova Società.”