RubricheSerie C

Up & Down – Chi sale e chi scende in Messina – Giugliano

Buona vittoria dei ragazzi di Giacomo Modica che fanno valere il fattore campo e vincono per 1-0. A decidere la gara il bomber Plescia che regala i tre punti ai biancoscudati. Vediamo chi sale e chi scende secondo la nostra redazione:

Up – Plescia e Franco

Menzione ormai da  “ritornello” per la rubrica, quella per Vincenzo Plescia. Lo stesso allenatore del Messina tempo fa aveva detto come sia “bello averlo restituito al calcio”. La zampata, da attaccante di razza con un tocco magico è quanto basta per regalare il goal vittoria. Verrebbe da dire “i campioni fanno così” per citare qualcuno, e la partita oggi di Domenico Franco è proprio in questo senso. Ottina partita, grande posizione, metronomo autentico, senso tattico e  tanta testa. E’ quello che serviva al Messina ed ai giovani, l’esperienza al servizio del gruppo. Oggi l’esperto centrocampista ha cancellato da par suo i dubbi della scorsa partita.

Down – La catena di sinistra

L’ha detto anche mister Modica “E’ l’unica situazione ancora da risolvere”. Il tecnico biancoscudato le sta provando tutte, oggi ha schierato Polito esterno basso con Ragusa esterno alto. Ancora da rodare sicuramente i meccanismi da quella parte dove gli avversari sfondano con maggiore facilità e creano i maggiori pericoli. Sicuramente è più facile lavorare, comunque, con tre punti in cascina. Da rivedere

Messina Giugliano, l’undici iniziale – foto Isolino