CalcioCalciomercato

Allenatore Acr. Gianni Lopez ? Sarebbe stato un buon profilo ma il tecnico non ha accettato!

Da tempo sull’argomento allenatore, ci siamo intestarditi attorno a soli tre nomi: Lopez, Pagana e Favarin (quest’ultimo sembra abbia dovuto rinunciare per motivi personali). Tre profili graditi al Ds Antonio Obbedio di notevole qualità, competenza e affidabilità, tutti elementi fondamentali per pilotare la nuova avventura dell’Acr Messina.

 

Sembra tramontata anche l’ipotesi Pagana e per questa ed altre ragioni, pensiamo (con presunzione?), che Giovanni Lopez possa da qui a poco diventare il nuovo allenatore dell’ACR Messina.

Gianni Lopez è un altro “pupillo” di Antonio Obbedio per i trascorsi di entrambi alla Lucchese e alla Viterbese. Dopo l’esperienza esaltante come vice allenatore della Lazio 2010-2012 e la positiva esperienza del 2013 al Vicenza (promozione sfiorata) sembrava fra gli allenatori italiani più corteggiati ma qualche scelta di società non azzeccata lo costringe a ripartire. E Obbedio pare non dimenticare le qualità dell’allenatore romano con fede laziale.

 

AGGIORNAMENTO

I nostri convincimenti e la nostra presunzione sono stati cassati. Anche Lopez non ha accettato di guidare il Messina del suo amico Obbedio e malvolentieri ha dovuto rinunciare alla proposta del DS.

Il tecnico romano risulta ancora legato alla Viterbese e non ha accettato di rescindere il contratto con i laziali per questioni contrattuali che lo inducono a restare legato alla sua ultima squadra per poter percepire gli emolumenti relativi al suo accordo col Presidente Camilli.

Camilli dopo lunghe incertezze ha potuto iscrivere la Viterbese alla serie C nonostante stia passando la mano ad un imprenditore pescarese.

Questo particolare consente a Lopez di ritenersi ancora tesserato con i laziali ed esigere il pagamento delle sue spettanze. Una rescissione farebbe decadere i diritti del tecnico romano. Solo la non iscrizione della Viterbese avrebbe consentito a Lopez di ritenersi libero ( vedi caso Obbedio-Favarin-Lucchese) e poter contrarre accordi con altre società lasciando invariate le sue possibilità di risoluzione del contenzioso economico per vie federali.

Così  Gianni Lopez non sarà il nuovo allenatore dell’Acr Messina che ora si adopererà con tutte le qualità di Antonio Obbedio per assicurare ai giallorossi un tecnico di accertato valore come Favarin o Lopez.

E chi sarà mai? Stavolta non ci resta che attendere senza presunzioni o convincimenti di alcun tipo.