NewsSportTennistavolo

Tennistavolo | Domenica a Vigevano per la Top Spin: sarà la prima trasferta stagionale

La Top Spin Messina si prepara a disputare il primo impegno stagionale lontano da Messina. Nella seconda giornata di campionato, infatti, la squadra allenata da Wang Hong Liang sarà ospite del Tennistavolo Vigevano Sport – Cipolla Rossa di Breme. La gara è in programma domenica 6 ottobre, dalle ore 11.30, al Palatennistavolo “Bruno Maragnani” e sarà diretta dall’arbitro Angelo Zambetti. Dopo aver conquistato la Supercoppa Italiana e poi sconfitto il Cral Comune di Roma anche nel turno inaugurale di Serie A1, i campioni in carica della Top Spin dovranno battere il club lombardo per on perdere la vetta alla classifica, attualmente condivisa con AON Milano Sport, Il Circolo Prato 2010 e Apuania Carrara. Assente Jordy Piccolin, ancora costretto a rimanere ai box per circa un mese. Domenica Marco Rech Daldosso e compagni troveranno di fronte Alessandro Baciocchi, n. 12 del ranking italiano, l’ucraino Viktor Yefimov e il bielorusso Gleb Shamruk.

Il Presidente della Top Spin, Giorgio Quartuccio, con la Supercoppa

In considerazione dell’organico degli avversari, dunque, a Vigevano la Top Spin non avrà vita facile, come sottolinea il presidente Giorgio Quartuccio: “Domenica affronteremo la prima trasferta del campionato. Vigevano è una formazione ostica, con tre elementi (Yefimov, Shamruk e Baciocchi) capaci di fare punti con tutti. I miei ragazzi dovranno dare il massimo per portare a casa la vittoria”.

Wang Hong Liang, però, potrà far affidamento sul russo Sadi Ismailov che, dopo essere stato costretto a saltare la finale di Supercoppa, ha poi brillato all’esordio in campionato contro Roma per la felicità del numero uno della Top Spin: “Ismailov c’era rimasto malissimo, come me d’altronde, a non poter scendere in campo nella finale di Supercoppa e, il giorno successivo, ha giocato con una grinta e una cattiveria incredibile. Puntiamo moltissimo su Sadi che, pur non avendo ancora 23 anni, ha già dalla sua un discreto bagaglio di esperienza che ha accumulato in partite importanti”.

In ogni caso, per la Top Spin si tratta di un inizio di stagione ricco di insidie e pieno di impegni, uno dei quali, venerdì 11, vedrà giungere a Messina il Verzuolo sconfitto nella finale scudetto di maggio: “Non ricordo un inizio di campionato talmente ricco di incontri. Meglio così – conclude il presidente Quartuccio – perché preferisco giocare spesso che una volta al mese. Certo, a breve avremo lunghi periodi di pausa, ma speriamo di mettere in carniere più punti possibili in queste prime partite. Affrontare Verzuolo evoca meravigliosi ricordi scolpiti nel cuore. Speriamo di ripeterci aggiudicandoci l’incontro, ma sono certo che in questa stagione sarà sempre dura con tutti”.

Il programma della seconda giornata:

6/10 ore 11.30 TT Vigevano Sport Cipolla Rossa di Breme-Top Spin Messina

5/10 ore 18.00 Apuania Carrara-AON Milano Sport

4/10 ore 18.00 Cral Comune di Roma-Il Circolo Prato 2010

5/10 ore 20.30 A4 Verzuolo Tonoli Scotta-Tennistavolo Genova Cervino

La classifica: Top Spin Messina, AON Milano Sport, Il Circolo Prato 2010, Apuania Carrara 2, Tennistavolo Genova Cervino, A4 Verzuolo Tonoli Scotta, TT Vigevano Cipolla Rossa di Breme, Cral Comune di Roma 0.