NewsPallanuotoSport

Pallanuoto | Il Cus Unime riabbraccia Vittorioso con un occhio al futuro

Il Cus Unime celebra il ritorno in riva allo Stretto di Antonio Vittorioso, attaccante laziale che si ripresenta dopo tre stagioni lontano dalla Cittadella Sportiva Universitaria. Nonostante possa essere considerato a tutti gli effetti un veterano, visti i diversi trofei in bacheca ed i tanti anni di pallanuoto sulle spalle, il “Gladiatore” – questo il suo soprannome – manifesta tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura con la squadra universitaria: “Qui a Messina ho lasciato tanti amici e tante persone che, come me, tengono a questo sport quindi sono tornato con tanto piacere”.

Ma il ritorno a Messina di Vittorioso è legato non solo al prossimo campionato di Serie A2, per il quale rappresenta sicuramente un valore aggiunto, perché il team peloritano ha in mente programmi a più lunga scadenza, volti alla crescita del settore giovanile. E a tal proposito la figura dell’attaccante laziale proverà a dare il suo contributo: “La mia attività principale sarà quella di dare il mio supporto tecnico-tattico alle giovanili. L’impegno che abbiamo preso con la società è quello di costruire un programma ad ampio respiro per la crescita del settore giovanile, con l’obiettivo di portare al CUS giovani che possano stare qui per più anni”.

Queste, invece, le dichiarazioni in merito alla prima squadra: “Ancora la squadra è in fase di costruzione e non sono ancora tutta a disposizione del mister. Cercheremo, quindi, in questo breve tempo che ci separa dall’inizio del campionato di amalgamarci al meglio. Non abbiamo una rosa molto ampia ma abbiamo tanti giocatori validi e, quindi, cercheremo di raggiungere la salvezza il prima possibile cosi da programmare al meglio la nostra attività più ad ampio respiro”.