SportTennis

Tennis | Messina ospiterà le finali UNVS 2021

Le fasi finali dei Campionati Nazionali UNVS di Tennis 2021 si svolgeranno a Messina. L’ufficialità è giunta dal Consiglio Direttivo dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport che, nella riunione del 17 ottobre, in video conferenza, ha deciso di assegnare l’organizzazione dell’evento alla sezione messinese intitolata ad Annarita Sidoti, accogliendone la richiesta.

Si giocherà a giugno 2021 sulla terra rossa del Tennis Club Curcuraci che diventerà, dunque, per quattro giorni, la prestigiosa sede delle fasi finali dei campionati a squadre per le categorie Over 40 e Over 70 maschile e, in più, di doppio misto.

Il Presidente della sezione UNVS di Messina, Andrea Argento, commenta la notizia con grande entusiasmo: “Questa assegnazione è un importante riconoscimento per la nostra giovane sezione. Sin da subito abbiamo mostrato serietà e competenza che ci hanno portato ad essere credibili a livello nazionale, fino ad esser scelti per ospitare un simile evento con tennisti che giungeranno a Messina da tutta Italia. Questo è possibile grazie ad un Direttivo composto da straordinari professionisti dello sport, che fortemente hanno voluto questa candidatura mostrando grande disponibilità. Il nostro referente per il tennis, Pietro La Spada, saprà mettere in piedi un grande evento e sa che potrà contare sul sostegno di tutti. Daremo prova di essere all’altezza organizzando una manifestazione di altissimo livello”.