MotoriSport

MXGP | In Belgio Cairoli è terzo. Gajser in classifica allunga a +55

Tony Cairoli (Ktm) torna sul podio del Mondiale MXGP, ma non basta per recuperare terreno nella generale nei confronti di Tim Gajser (Honda). Nella seconda delle tre gare in Belgio il campione di Patti, grazie ad un 5° posto in gara 1 e ad 2° posto in gara 2, si classifica terzo. Meglio di lui hanno fatto il vincitore del GP Jorge Prado e Gajser secondo.

Con quattro gare di Mondiale ancora da disputarsi e 200 punti in palio, Gajser guida il campionato con 55 lunghezze di vantaggio su Cairoli. Occhi puntati anche su Prado, terzo a soli due punti dal siciliano.

“Ho guidato meglio rispetto a domenica, ma posso fare ancora di più – ha dichiarato Cairoli a fine gara. – Nella seconda manche è tornato il fastidio al ginocchio e sul finale di gara avevo esaurito il roll off, avendo quindi problemi di visibilità, e non è stato semplice seguire Prado”.

Ricordiamo che domenica 25 ottobre si torna di nuovo in pista a Lommel, poi la MXGP tornerà in Italia per i tre GP finali di scena a Pietramurata, in Trentino.