CalcioPrimo PianoSerie D

Serie D: Paterno’, tre casi di positivi al Covid19. Il Castrovillari ferma l’attività dopo partita con gli etnei

Il Castrovillari sospende ogni forma di attività sportiva a causa della positività al Covid-19 di due calciatori e un membro dello staff del Paternò, squadra con la quale ha giocato nella seconda giornata di Serie D. Non appena venuta a conoscenza della situazione delicata la società rossonera ha subito applicato le norme anti contagio spedendo tutti coloro che hanno partecipato alla trasferta in quarantena preventiva. Nelle prossime ore verranno effettuati i tamponi in casa Castrovillari e solo in caso di estivo negativo dei test riprenderanno gli allenamenti.

Dopo la decisione dei calabresi  del Castrovillari, il Paternò  invia un comunicato riferendo  di avere all’interno del gruppo-squadra tre componenti  positivi al Covid 19. . Questo il comunicato del club:

Il Paternó Calcio con la presente nota comunica che allo stato attuale , tre componenti tra staff tecnico e squadra, sono risultati essere positivi al tampone oro-faringeo e dunque positivi al virus Covid-19.
La società ha attivato ieri tutte le procedure ed i contatti con la Lega, Asp e le autorità competenti in attesa di ulteriori disposizioni”.