Ciclismo

Giro d’Italia | Villafranca attende l’arrivo del Giro. Le limitazioni viarie – Catania -Villafranca T. -Percorso

Per la quarta ed ultima frazione in Sicilia, da Catania a Villafranca Tirrena, la circolazione sarà limitata sia sull’autostrada che nelle strade urbane dei comuni interessati dall’attraversamento della carovana rosa.

I comuni del messinese interessati dal passaggio della  manifestazione sono: Giardini Naxos, Taormina, Gaggi, Graniti, Motta Camastra, Francavilla di Sicilia, Novara di Sicilia, Tripi, Mazzarà Sant’Andrea, Rodi Milici, Terme Vigliatore, Barcellona Pozzo di Gotto, Merì, Milazzo, San Filippo del Mela, Pace del Mela, San Pier Niceto, Monforte San Giorgio, Torregrotta, Valdina, Venetico, Spadafora, Rometta, Saponara e Villafranca Tirrena.

In tutti i comuni interessati dal passaggio della carovana del Giro sono state emanate ordinanze che prevedono la  chiusura anticipata delle scuole; la rimozione coatta di tutti i veicoli presenti sulle strade in cui è previsto il passaggio del Giro e la sospensione della circolazione al traffico veicolare per una durata minima di 3 ore nelle strade interessate dal percorso.

La riapertura delle strade al traffico resta comunque indicativa e fino a quando non saranno cessate le esigenze della corsa, soltanto la macchina con la scritta “fine corsa ciclistica” sancirà la ripresa della libera circolazione urbana.

Al fine di consentire una corretta gestione del traffico veicolare dalle ore 11:30 e fino alle cessate esigenze saranno interdette al traffico le rampe di uscita dello svincolo di Milazzo, per tutti i veicoli provenienti da entrambe le direzioni, e dalle 12:30 le rampe di uscita dello svincolo di Rometta, con la sola eccezione dei mezzi pesanti”.

Questo è quanto si legge nel comunicato di autostrade siciliane, per chi percorrerà la A20 e vorrà recarsi a Milazzo o Rometta   sia per seguire il Giro o per altri impegni personali, la dead line ( scadenza viaria)  è fissata alle 11:30 uscita di Milazzo e 12:30 uscita di Rometta.

6-TAPPA-GIRO-ITALIA-2020-CATANIA-VILLAFRANCA-TIRRENA-PERCORSO

6-TAPPA-GIRO-ITALIA-2020-CATANIA-VILLAFRANCA-TIRRENA-PERCORSO