CalcioSerie B

SERIE B – Che beffa! La Ternana esonera Cristiano Lucarelli.

Brutta giornata per l’ex attaccante del Napoli, Cristiano Lucarelli, ex  tecnico nel 2016/17 del Messina,   dopo la sconfitta subita dalla sua Ternana ieri a Pisa. L’allenatore livornese è stato infatti esonerato dal club umbro: “La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, signor Cristiano Lucarelli. La Società ringrazia l’allenatore livornese per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune umane e professionali”, si legge nel comunicato ufficiale del club.

In carica dall’agosto 2020, alla sua prima stagione aveva portato gli umbri alla promozione in B, conquistando anche la Supercoppa di serie C, mentre nel passato campionato aveva ottenuto un decimo posto fra i cadetti. Tre punti nelle ultime cinque partite però condannano Lucarelli, che lascia la squadra al quarto posto, assieme al Parma, con 22 punti dopo 14 gare e con un contratto fino al 2025.

Oltre al danno anche la beffa per il livornese Lucarelli: essere esonerato dopo la brutta sconfitta proprio contro il Pisa, da sempre rivali in terra toscana.