Arti MarzialiSport

MUAY THAI – Si aggiunge un tassello alla crescita MSP. Formati tre nuovi arbitri

Christian Cislaghi, Victor Balaceanu e Pasquale Fiumanò. Sono questi i nomi dei tre nuovi arbitri di I livello di Muay Thai formati in casa MSP presieduta dal maestro Angelo Minissale. 

L’esame finale, per i tre, sia scritto che orale, dopo 62  ore di corsi, si è svolto presso la sala congressi della sede MSP. La commissione d’esami è stata composta dal maestro Ignazio Ibo Bonadonna, arbitro trentennale; Fabio La Fauci (arbitro e giudice di gara), Angelo Minissale (Presidente Provinciale MSP Messina), Pietro Genovese De Francesco (Relatore).

Importante anche la presenza di Alessandro Cacciotto, che in qualità di avvocato ha spiegato giuridicamente la figura dell’arbitro sportivo, “colui che  dirige una competizione sportiva, occupandosi di garantire il regolare svolgimento della stessa, attraverso l’applicazione dei regolamenti della disciplina sportiva, avvalendosi della collaborazione di assistenti arbitrali, che si occupano di controllare l’applicazione di regole specifiche (come è il caso del guardalinee nel calcio)”. 

Si ringrazia il Responsabile Nazionale Settore Sport da Combattimento il Dott. Fabio Carone, la Segretaria Nazionale Dott.ssa Alessandra Caligaris, che ha seguito le dirette del corso, lo staff MSP Italia e il Presidente Dott. Gianfranco Lupatelli per il  rilascio degli attestati e i consensi per la realizzazione del corso.