Primo PianoPronosticiRubriche

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 36^ giornata

A circa un mese e mezzo di distanza dalla ripresa delle ostilità, in Serie A è quasi tutto scritto nonostante manchino ancora tre giornate da disputare. La contesa che rimane aperta è quella della terza squadra che sarà retrocessa in Serie B con Spal e Brescia e gli occhi sono tutti puntati sulla sfida a distanza tra Genoa e Lecce. Gli altri club, invece, ne approfitteranno per gettare le basi per la prossima stagione o, in alcuni casi, per preparare le gare di agosto di Champions ed Europa League. Già dalla trentaseiesima giornata, che prenderà il via stasera con l’interessantissimo incontro tra Milan e Atalanta. Di seguito i nostri pronostici.

Venerdì 24 luglio, ore 21:45 – Milan-Atalanta 2 (2,33 q.m.)
Per la prima volta nell’ultimo mese e mezzo il Milan potrebbe riscoprire il sapore amaro della sconfitta contro una squadra che, seppure in calo, riesce spesso e volentieri a tirare fuori il cilindro dal coniglio. Davanti alle assenze di Romagnoli e Hernandez e alla potenza di fuoco dell’Atalanta neanche Ibra rischia di poter fare molto.

Sabato 25 luglio, ore 17:15 – Brescia-Parma GG (1,46 q.m.)
Il Brescia ha da poco ricevuto la lettera di convocazione alla prossima Serie B, il Parma ha posto fine al lungo periodo buio con la vittoria di rigore sul Napoli. La scarsa attenzione delle due difese lascia pensare a una partita in cui nessuno dei due portieri rimarrà imbattuto.

Sabato 25 luglio, ore 19:30 – Genoa-Inter 2 (1,62 q.m.)
La costanza non è certo il punto forte dell’Inter del 2020, che col pari contro la Fiorentina ha servito un match point d’oro alla Juventus. L’obiettivo rimane comunque il secondo posto, motivo per cui la squadra di Conte potrebbe anche andare a vincere sul campo del Genoa, ancora invischiato nella lotta per non retrocedere.

Sabato 25 luglio, ore 21:45 – Napoli-Sassuolo 1+GG (2,62 q.m.)
Niente Europa League per il Sassuolo, caduto nello scontro diretto contro il Milan. De Zerbi dovrà fare i conti con qualche assenza e con la voglia di rivalsa della squadra di Gattuso, che dovrebbe ritrovare Mertens dal primo minuto con Milik, al rientro dalla squalifica, in panchina. Caputo insegue il numero venti e può trovare la via del gol.

Domenica 26 luglio, ore 17:15 – Bologna-Lecce GG (1,42 q.m.)
Il Lecce ha solo un risultato utile per continuare a credere nella salvezza: la vittoria. Al tempo stesso la squadra di Mihajlovic non è più stata la stessa dopo la vittoria prestigiosa contro l’Inter e anche quando c’è stata la prestazione, il risultato non è arrivato (si veda la partita di Bergamo). Anche in questo caso i portieri non rimarranno imbattuti.

Domenica 26 luglio, ore 19:30 – Cagliari-Udinese 1x (1,65 q.m.)
È dal 26 giugno che il Cagliari non riesce a conquistare l’intera posta in palio nel proprio impianto di gioco. Contro l’Udinese, ancora pericolosamente vicino al terzultimo posto, i rossoblu partono leggermente favoriti anche se le motivazioni degli ospiti saranno sicuramente maggiori.

Domenica 26 luglio, ore 19:30 – Roma-Fiorentina 1 (1,6 q.m.)
Per quello che può rappresentare la vittoria di mercoledì, la Roma ha comunque manifestato alcuni segnali positivi di rilievo: la discreta qualità di alcune seconde linee, le funzionalità del nuovo assetto tattico, il recupero ben avviato di Zaniolo. Tutti elementi che lasciano pensare a una vittoria sulla Fiorentina, reduce dal pari contro l’Inter ma molto stanca.

Domenica 26 luglio, ore 19:30 – Spal-Torino 2 (1,55 q.m.)
Troppo brutta per essere vera la Spal della stagione in corso, lontana parente di quanto mostrato nel biennio di Serie A con Semplici in panchina. Il livello della rosa non è all’altezza e, al di là della voglia di riscattare il pesante passivo subito dalla Roma, i ferraresi dovrebbero cedere i tre punti anche al Torino.

Domenica 26 luglio, ore 19:30 – Verona-Lazio x2+Under 3,5 (1,87 q.m.)
Il Verona è tra le squadre che stanno già pensando alla prossima stagione, che sarà condotta sempre da Juric ma senza alcuni protagonisti come Rrahmani e presumibilmente Kumbulla. Le difficoltà della Lazio, quasi esclusivamente fisiche, ormai accompagneranno i biancocelesti per questi ultimi impegni. Non sono attesi molti gol al “Bentegodi”.

Domenica 26 luglio, ore 21:45 – Juventus-Sampdoria 1 (1,25 q.m.)
I bianconeri vorranno onorare il nono scudetto consecutivo, uno dei pochi vinto più per demeriti degli avversari che per meriti propri. Per la Samp di Ranieri, sconfitta nel derby che ha rianimato gli “odiati” cugini rossoblu, sarà difficile tornare da Torino con qualche punto in tasca.

Tabella riepilogativa pronostici
Milan-Atalanta 2 (2,33)
Brescia-Parma GG (1,46)
Genoa-Inter 2 (1,62)
Napoli-Sassuolo 1+GG (2,62)
Bologna-Lecce GG (1,42)
Cagliari-Udinese 1x (1,65)
Roma-Fiorentina 1 (1,6)
Spal-Torino 2 (1,55)
Verona-Lazio x2+Under 3,5 (1,87)
Juventus-Sampdoria 1 (1,25)
Totalizzatore: 187,69