CalcioSerie D

Calcio in D | Dattilo 1980: una neopromossa in movimento

Una neo promossa sta già preparando il prossimo campionato di serie D, è l’SSD Dattilo 1980. Una società giovane a Dattilo frazione di Paceco (TP), paese che conta  più di diecimila abitanti, e che sogna di giocarsi il campionato con città ben più blasonate. La società del presidente Michele Mazzara non vuol farsi trovare impreparata e sta già operando sia dal punto di vista organizzativo che da quello tecnico, forse più importante, cercando di costruire una rosa di calciatori all’altezza del campionato che li aspetta.

Il riconfermato Elio Nigro

Nei giorni scorsi il Direttore Generale Giuseppe Sansica ha già ufficializzato due importanti riconferme per la stagione 2020/2021, quella del tecnico Ignazio Chianetta,  quella del ds Giuseppe Scarcella ed, inoltre la riconferma di mister Pietro Catalano in qualità di collaboratore tecnico.

Othmen Abdelouahed
Michele Fragapane

Da quel momento è stato un susseguirsi di arrivi e conferme. La società del presidente Mazzara ha sinora ufficializzato l’acquisto dell’attaccante palermitano Vincenzo Manfrè classe 1992 proveniente dal Licata, con esperienze in carriera nelle file di Marsala, Gioiese e Città di Messina, l’italo-marocchino Nagib Sekkoum che vanta ben 498 presenze e 68 reti sui campi di serie D e serie C,  a lui verranno riconsegnate le chiavi del centrocampo della squadra bianco verde.  I giovani Matteo Adragna, difensore centrale classe 2002, il portiere Francesco Cipro classe 2003, l’esterno sinistro Giuseppe Provenzano classe 2002 ed il terzino sinistro Angelo Rallo classe 2000, già protagonista con numerose presenze in prima squadra,  oltre alla riconferma del ventisettenne difensore centrale Michele Fragapane. La conferma del giocatore, nativo di Agrigento, costituisce un importante tassello per la retroguardia pacecota. 

Il portiere Luca Rallo
L’attaccante Piero Terranova

Un altro giovane tunisino di Mahdia, l’esterno destro Othmen Abdelouahed, il calciatore, classe 2001, mentre in precedenza era arrivato il prolungamento del contratto per Elio Nigro. Faranno parte della rosa del Dattilo anche gli arrivi delle ultime ore: Luca Rallo, portiere classe 2003, proveniente dalle giovanili del Trapani e l’attaccante Pietro Terranova proveniente dal Palazzolo.

Adragna, Provenzano ed Angelo Rallo
Sekkoum e Manfrè con il presidente Mazzara